Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 14:48   #1
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Installazione personalizzata di Windows??

Ragazzi sono 2-3 mesi che cerco di risolvere un problema.
Ho letto un post stupendo qui su HW dove parlava di un installazione personalizzata del Winzoz coi drivers gia inseriti.
Ho provato e niente.
Ma la mia domanda è questa.

Se ho piu computer con tutto identico ma schede video diverse. Posso creare un cd wi winzoz con tutti i drivers e lui al momento dell'installazione mi sceglie quali installare a seconda di quello che trova come hardware????

Illuminatemi sto impazzendo.

grassi Alej
Alejandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 00:18   #2
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

nessuno che sappia niente?
Old 29-04-2005, 18:23   #3
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Prima di farmi scrivere un papiro... mi dici soltanto una cosa? Le schede video vengono riconosciute da Windows o no?

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:52   #4
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

No si tratta di un portatile e di un portatile ogni volta con una scheda video diversa.

Grazie dell'aiuto
Old 30-04-2005, 12:43   #5
Tom Joad
Bannato

Scusa ma vado molto di fretta, quindi darò per scontato che tu sappia come personalizzare l'installazione di Windows usando il file WINNT.SIF e che tu sappia usare i file batch. Se non lo sai fare niente paura, ne riparleremo con più calma dopo il week-end.

Caso 1: la scheda video non viene riconosciuta nativamente da Windows.
Crea la sottocartella $OEM$\$1\Drivers\Video. In essa devi inserire i file del driver, ovviamente scompattati.

Nel file Winnt.sif, all'interno della sezione [Unattended], inserisci la riga seguente: OemPnPDriversPath = Drivers\Video

Caso 2: la scheda video è riconosciuta nativamente da Windows.
In questo caso basta creare il file install.cmd (è solo un esempio, puoi chiamarlo come vuoi) nella cartella $OEM$\$1\Install e richiamarlo con la riga Command0=%systemdrive%\install\install.cmd sotto la sezione [GuiRunOnce]. Copia i drivers di ogni scheda video in opportune cartelle sul cd di installazione e fai in modo che il file cmd ti chieda quali drivers installare. Una breve guida sui file batch puoi leggerla qui

Sì, lo so, se non hai mai fatto un'installazione non presidiata quello che ho scritto ti sembrerà arabo, ma ho molto poco tempo. Se hai capito tutto quello che ho scritto buon per te, altrimenti ne riparliamo appena posso.

Ciao.
Old 05-05-2005, 01:09   #6
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Grazie Tom no no mi è tutto chiaro ho gia fatto quel procedimento ma non va.
Il discorso è che i driver sono tutti in setup niente inf e molti driver hanno anche soft. Come fare?
Quello che vorrei è che la mia installazione di Winzoz vedesse se ho Ati o NVIDIA e mi installasse quei driver e quel soft......fa?
Old 05-05-2005, 09:11   #7
Tom Joad
Bannato

Allore ti tocca fare un cd di installazione personalizzato per ogni portatile ed eseguire l'installazione dei drivers appropriati tramite un file batch.

Altrimenti c'è un programmino che va tanto di moda, nlite. Se non sbaglio ti consente di modificare l'archivio Driver.cab di Windows, aggiungendo e rimuovendo i drivers a tuo piacimento. Non so dirti altro perché non lo uso e sinceramente non mi fido di programmi del genere.

Ciao.
Old 05-05-2005, 09:22   #8
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Grazie comunque del tuo aiuto TOM.
Old 11-06-2005, 11:48   #9
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Ciao Tom non so se sei ancora iscritto a questa discussione ma io ci provo uguale.
Non ho mollato ed ho continuato la mia ricerca per risolvere il problema.

Allora ora ho i file scompattati per ogni periferica che devo installare grazie a MYDRIVERS un bel programmino.

Ora cosa devo fare? Con tutte le procedure che ho letto che usano la cartella $OEM etc etc non ho avuto risultati positivi.

Vorrei inoltre che all'accesione le impostazioni dello schermo fossera già al massimo e che ci fosse un wallpaper personale.
Vorrei inoltre non dover mettere il codice di winzoz durante l'installazione ma inserirlo al primo avvio come in modalità SYSPREP
Cosa si puo fare?
Old 11-06-2005, 12:13   #10
Tom Joad
Bannato

Per i drivers ho scoperto (grazie alla segnalazione di un utente un un altro thread) questo sito: http://www.btsunattended.net/Projects/DriverPacks/
È proprio quello che fa al caso tuo.

Per impostazioni dello schermo al massimo intendi la risoluzione? Quella puoi impostarla in winnt.sif, ma stai attento: se installi il sistema operativo su macchine differenti, potresti mandare qualche monitor fuori specifiche. Io non rischierei.

Il codice di Windows basta invece non inserirlo in winnt.sif.

Ciao.
Old 11-06-2005, 12:26   #11
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

[quote=Tom Joad]Per i drivers ho scoperto (grazie alla segnalazione di un utente un un altro thread) questo sito: http://www.btsunattended.net/Projects/DriverPacks/
È proprio quello che fa al caso tuo.

Gli do un occhiata piu che altro per vedere come si mettono i driver nelle cartelle i miei driver non penso ci siano di sicuro qui dentro.

Per impostazioni dello schermo al massimo intendi la risoluzione? Quella puoi impostarla in winnt.sif, ma stai attento: se installi il sistema operativo su macchine differenti, potresti mandare qualche monitor fuori specifiche. Io non rischierei.

Faccio un cd per ogni tipologia di notebook non è un problema. Si intendevo la risoluzione

Il codice di Windows basta invece non inserirlo in winnt.sif.

Se non lo inserisco non me lo dovrebbe chiedere durante l'installazione? Io vorrei che me lo chiedesse al primo avvio

Qual'è il tutorial piu esatto per creare questo disco di installazione di Windows? Mi serve qualcosa che hai già provato e quindi sei certo che funzioni.
Ciao e grazie
Old 11-06-2005, 13:13   #12
Tom Joad
Bannato

Una guida abbastanza completa (in inglese) la trovi qui.

Ciao.
Old 17-06-2005, 14:46   #13
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Allora io ho il Disco che Winzoz da ai System Builders ma anche li buio completo. L'operazione che non riesco a fare è includere i drivers.

Ho provato con i files presi tramite il soft Mydrivers ma niente uguale, certe cose le installa altre no.

Arrivato a questo punto temo che dovrò comprare migliaia di licenze di Norton Ghost per dare un DVD di ripristino con i miei portatili.

Old 06-07-2005, 10:46   #14
T-odio
Member

L'Avatar di T-odio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Ma anzi che diventare pazzo a personalizzarti windows, perchè non installi tutto e poi fai un immagine con ghost o drive immage?
più pratico più semplice e più funzionale.Cmq non credo che servano tante licenze di ghost.
Old 06-07-2005, 13:05   #15
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
usa nlite ti puoi personalizzare tutto

Settaggi e Ottimizazioni Windows
-------------------------------
http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=15768
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=543047
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian