|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Condivisione Files
Salve a tutti!
![]() Putroppo ho un problema che non so ne da cosa nasca... ![]() Di recente ho fatto una rete domestica a casa ( 1x w2k + 1xwXP + Router Corega con 4 porte ) per condividere la linea ADSL e per permettere la condivisione dei files ![]() Dopo aver settato a IP statici i computer e aver fatto un po di Forwarding ho visto che 'allacciamento era ok, ma lo sharing in locale non andava ( ho provato a mettere alcune cartelle in condivisione e messo le permission a everyone )... i due computers, nonostante membri dello stesso gruppo, non si vedono a vicenda... ![]() Qualcuno saprebbe spiegarmi o darmi qualche consiglio utile? ![]() Grazie a tutti e ciao, Juspo ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova a disattivare i firewall di entrambi i pc! e a configurarti gli indirizzi mac delle s.rete sul router!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie, Juspo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
ciao,
Con un Router io eviterei gli IP Statici ti complichi la vita come già stai facendo ![]() Setta Il DHCP sul router, metti ottieni IP automaticamente su tutte e due i pc, disabilita i Firewall, tanto hai già il corega che ti fa da Firewall HW e vedrai che funziona tutto al volo condivisione files compresa ![]() Il Mac è il MAC Adrress ma quello non è da configurare il Mac è diverso per ogni scheda di rete presente su questa Terra, mi sa xhw Scla! ha sbagliato voleva dire Subnet Mask che è diverso. Prova come ti ho detto io ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diabilitando il FW non è che mi ritrovo con blaster e surrogati sui computers? ![]() Che significa setta il DHCP sul router? ![]() Grazie, Juspo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah non avevo letto del forwarding....il dhcp si usa per fare assegnare dinamicamente al router degli indirizzi IP.
Se tu gli metti un range da 192.168.0.2 a 192.168.0.4 ti assegnerà indirizzi IP che possono essere: 192.168.0.2 192.168.0.3 192.168.0.4 Come Subnetmask 255.255.255.0 e come gateway ti metterà 192.168.0.1 che è il router. Se disabiliti il firewall che ne so tipo quello di windows ti rimane cmq quello hardware del router....al massimo disattivi i FW Software per fare i test poi li configuri per bene
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
-10.0.0.2 - Router -10.0.0.3 - W2k -> pIII Sharing/Internet/Chatting/Cazzegging ![]() -10.0.0.4 - wXP -> A64 Gaming/Gaming/Gaming/Internet ![]() Subnet 255.255.255.0 e il gateway è il router, quindi 10.0.0.2 ![]() Posso provare a disabilitare i FW Software e lasciare solo quello del router HW o rischio di bekkarmi 20'000 versioni del blaster? Juspo ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se Disabiliti il firewall SW ti rimane quello HW che forse è meglio...cmq per evitare il Blaster ecc ecc basta che metti SP4 su Win2000 e SP2 con aggiornamenti su XP
SP2 XP: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it Protezione dal Blaster: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it SP4 2000: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it Protezione dal Blaster: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it Ciao
Ultima modifica di shark996 : 14-06-2005 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dici che quello HW dovrebbe riuscire a proteggermeli? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi fare solo dei test...anche senza essere collegato a internet, perchè da quanto hai scritto hai problemi con lo sharing delle cartelle.
Se da PC1 con indirizzo 10.0.0.3 non riesci a pingare 10.0.0.4 allora è colpa del firewall sw se non configuri bene quelli e fino a quando non riuscirai a pingare gli indirizzi puoi mettere tutti i permessi che vuoi ma non funzionerà mai niente ![]() Quindi da winXp fai start esegui cmd, nel prompt di dos scrivi: ping 10.0.0.3 e se non riesce a pingare e ti da richiesta scaduta è un problema di firewall....per fare queste prove non hai bisogno di essere collegato a internet basta che sia accesso il router della Corega. Sciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq provo a fare test senza internet, come hai detto tu ![]() Grazie, Juspo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e non perdi pacchetti?
Allora strano che non riesci....però prova con i firewall disattivati....io ho norton internet sicurity e ogni tanto mi fa sclerare
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai provato ad abilitare NetBios su TCP/IP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Juspo una cosa.....ma il tuo corega supporta PPPOA lo devo comprare anch'io
Thanks
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho QUESTO e stando a quel che dice sul manuale ha sia il PPPoE che PPPoA ( ma non so che siano :P ) ![]() Non sono ancora riuscito a risolvere per lo sharing.............. ![]() Juspo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, io comprerò questo:
http://www.corega-international.com/...54&product=273 Per Toglierti ogni dubbio, abilita il dhcp e fai assegnare gli ip in automatico...vedi un pò se così riesci a condividere....e se vuoi posta i risultati dei ping ![]() Sciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti prendi quello super lusso! ![]() Ok, allora faccio screen dei ping e tests e dopo li posto ![]() Grazie, Juspo ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ehm, non per farmi i fatti tuoi..ma quanto lo hai pagato il tuo?
Questo a me lo fanno a 90 euro + 20 euro per ogni scheda PCMCIA ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.