|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acer athlon, turion, Cen.....e scheda video?
L'altro giorno sono andato in un negozio Acer ad informarmi un po' sui notebook.....mi sono state presentate varie soluzioni di processori come le piu' desiderabili....in particolare centrino, athlon64 (che inizialmente non avevo preso in considerazione, invece leggendo fra i vecchi post mi sa che dovro' rivalutarlo, in quanto viene spesso descritto come un processore potente e che non ha gli stessi inconvenienti di temp come un p4) ed il turion (c'e da fidarsi?).
Il problema pero' e' la scheda video, tutti i modelli che mi sono stati presentati montano una x600 (per intendersi il 1692wlmi e il 1694wlmi....che pero' ieri ho letto sui post che ora si dovrebbero trovare anche con la x700, ma il negoziante non mi ha detto nulla a riguardo), solo il turion una x700....e a me la scheda video interessa parecchio, per intenderci una x700 si, una x600 no! Ci sono soluzioni acer con athlon64 che montano una x700? E' performante sull'acer il processore athlon64, a livello anche di architettura per dissipare il calore? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ah, dimenticavo, col note devo farci un po' di tutto, compreso a tempo perso giocarci, quindi prediligo macchine abbastanza performanti (per questo volevo la x700), l'autonomia passa in secondo piano, ma il negoziante mi ha detto che col turion potrei prendere due piccioni con una fava
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come ha detto il negoziante col turion ci fai tutto, poi non ti credere che il centrino non scalda, il 1692 con la x700 del mio amico diventa un forno, poi non mi piace tanto come va nei giochi, non ho visto il 5024 però come dicono, nei giochi dovrebbe andare bene, il turion è più possente.
CPU: Core 2 Duo E6420@3200mhz 1600Mhz FSB/ DISSIPATORE: Zalman CNPS9500 AT / MB: DFI Infinity Dark P965-S / SCHEDA VIDEO: ATI Radeon HD 3870 512mb GDDR4/ RAM: Kit 2Gb Dualchannel Geil Ultra 667mhz Cas 3@800mhz Cas 4 / HD: Seagate Barracuda 320GB 7200rpm 16mb di buffer / PSU: LC-Power 420Watt Silen Giant / CASE: Aerocool ExtremeEngine 3T |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sorrento
|
Fidati dei turion corredati da x700,sono ottimi processori a mio parere
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho trovato pero' tabelle di paragone del turion con altri processori, se prendo un turion a 1,8 con quale potenza di processore athlon64 o p4 lo posso paragonare? Secondo voi se chiedo al negoziante di cambiarmi l'hd 4200 con un 5400 me lo fa? (pagando la differenza ovviamente!) ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.