|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Problemi con Suse 9.3 Professional
Salve ragazzi ho un problema con questa distribuzione, l'avevo installata in una seconda partizione e funzionava tutto alla grande, dopo 3 giorni appare il boot loader, scelgo suse da avviare e mi da 3 righe di console, ma non grafiche come fossero di linux .. fatte quelle 2 righe si spegne lo schermo e non và avanti. Va bene lo rimettiamo ... ho ripristinato il mbr di win2000 server, eliminato le partizioni di linux ... ma il dvd di avvio si continua a bloccare su i vari benvenuto
il pc è un Dual AMD MP 1600+, Tyan Tiger AMD760, 1024 DDR 2100, Matrox G400 e Win2000 Server Sp4 gira benissimo
Firma Ultima modifica di Dany83 : 01-07-2005 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up please
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
reup
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Premetto sono ignorante...
1. hai formattato tutto o solo le partizioni di linux? 2. nessun problema HW? JSP
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Il dvd è originale o scaricato?
Se è scaricato hai fatto il controllo della checksum? Se è scaricato farlocco e non sai se la checksum è a posto riscaricati quello free da uno dei mirror ufficiali Suse e reinstalla. Se il dvd è originale controlla che non sia il lettore (a me è successo). A questo punto al posto di entrare con la grafica prova ad entrare al runlevel 3, basta che passi "init 3" a Grub e invio. Se funziona tutto senza grafica è la scheda video (specialmente se è Ati). Quindi basta fare "sax2 -r" per riconfigurare monitor e scheda video e te la ripristina. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il prooblema era il pc, ora l'ho cambiato e ho rimesso suse ... solo che dopo aver attentamente seguito la procedura di installazione dei driver forceware per Linux ora non resco a entrare cn l'interfaccia grafica .. mi chiede nome utente e pw da console poi rimane a riga di comando!!! anche facendo startx non cambia nulla .... sarà perchè sono partito come runlevel 5 per poter installare i driver nvidia?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai provato ad entrare nell'editor dei runlevel di yast e impostare l'avvio del server X anche con runlevel 3 ?
A me è successsa la stessa cosa quando installai i driver catalyst per la mia Ati e stavo diventando matto. Ah controlla anche che sia impostato correttamente il Desktop Manager e il Window Manager all'interno di Yast. Facci sapere |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
fai il login come root alla consolle
poi digita yast da yast poi con la tastiera puoi rifare la configurazione video che probabilmente non è andata a buon fine poi startx dovrebbe avviarti l'interfaccia grafica se ti ha dato errori su alcuni pacchetti durante l'installazione segnati i nomi perche se importanti vanno reinstallati manualmente
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quando imposto tutto e faccio prova mi esce un'errore che ora scrivo
Prova del server x fallita the directory "/usr/x11r6/lib/x11/fonts/xtest" does no exist open apm failed (/dev/apm_bios) (no such device)
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in qualche modo ho ripristinato dei pacchetti danneggiati e ora startx funziona .... ma è stranissimo!!! non c'è menù sembra gentoo
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
formattato e reinstallato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.