Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2005, 16:58   #1
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
TRADUZIONE INGLESE URGENTE

Questo è il testo in italiano

Ambientato nell'anno di Ford 632, il romanzo descrive una società il cui motto è "Comunità, Identità, Stabilità". A seguito di una devastante guerra di nove anni (iniziata negli anni '40), l'intero pianeta viene riunito in un unico Stato, governato da dieci "Coordinatori Mondiali". La storia è proibita e solo i coordinatori sanno come la presente società sia nata e come fosse prima.
La nuova società è basata sui principi della produzione in serie - applicati inizialmente nelle industrie automobilistiche di Ford alla produzione del "modello T" - per questo Ford è il dio questa società ed il segno della "T" ha rimpiazzato il segno della croce cristiana. Dal disprezzo di Henry Ford per la storia discende anche il rifiuto di studiarla e comprenderla. La produzione in serie viene applicata anche alla riproduzione umana. Gli embrioni umani vengono prodotti e fatti sviluppare in apposite fabbriche secondo quote prestabilite e pianificate dai coordinatori e non esistono più vincoli familiari di ogni tipo ("ognuno appartiene a tutti").Gli esseri umani in questa società sono divisi in caste, ottenute tramite un ritardo controllato dello sviluppo degli embrioni, avvelenati per via chimica o per privazione dell'ossigeno, in modo da influenzarne il futuro sviluppo fisico e intellettivo. Gli esseri umani delle tre caste inferiori sono prodotti per clonazione. La casta alfa consiste degli individui destinati al comando, i beta coprono incarichi amministrativi che richiedono un'istruzione superiore, ma senza le responsabilità del comando. Le tre caste inferiori sono le gamma, delta e epsilon in grado decrescente di intelligenza. Gli epsilon sono descritti come "semi-deficienti" e sono creati e addestrati per occuparsi dei lavori più umili senza lamentarsene. In genere, tutti gli individui sono creati e condizionati per conformarsi al ruolo che ricopriranno nella società. Ogni individuo indossa un'uniforme, del colore distintivo della propria casta.
Il condizionamento psico-fisico inizia sin dal concepimento e viene poi proseguito durante l'infanzia attraverso la ripetizione ipnopedica continua di slogan; ogni individuo viene indottrinato ad amare la propria collocazione sociale, il colore della propria uniforme, la vita cui sarà destinato per la casta cui appartiene. Ogni eventuale infelicità viene eliminata attraverso la somministrazione del soma, una droga euforizzante e antidepressiva. Sotto molti aspetti la società del Mondo Nuovo può essere considerata utopica e ideale: l'umanità è finalmente libera da preoccupazioni, sana, tecnologicamente avanzata, priva di povertà e guerra, permanentemente felice. L'ironia tuttavia è che questa condizione ideale è ottenuta sacrificandole le cose che generalmente consideriamo importanti per l'essere umano: la famiglia, l'amore, la diversità culturale, l'arte, la religione, la letteratura e la filosofia. Contrariamente a quanto un lettore contemporaneo può attendersi, tra le tecnologie usate per il controllo della società non rientra l'ingegneria genetica. Questo perché Huxley scrisse il testo vent'anni prima che James Watson e Francis Crick scoprissero la struttura del DNA. I cittadini del Mondo Nuovo non hanno alcuna nozione della storia passata, salvo sapere, per il condizionamento avuto, che nel passato sono successe cose orribili e che oggi è il migliore dei mondi possibili. Sanno che gli esseri umani in passato erano vivipari e che esistevano nascite e genitori, ma questi concetti sono un tabù, le parole "madre" e "padre" sono usate come insulti.
Mentre nella prima parte del romanzo viene descritto il Mondo Nuovo, nella seconda si scopre che per ragioni economiche una regione del pianeta non è stata civilizzata come le altre. In un'area localizzata nel Nuovo Messico sopravvive in una riserva rigidamente controllata una sacca di società pre-moderna, mantenuta per ragioni di studio sociale e di turismo a beneficio degli abitanti del resto del mondo. Qui si incontra il personaggio di John, figlio di due cittadini del Mondo Nuovo - risultato di un errore di contraccezione - partorito nella riserva, dove la madre si è smarrita ed è stata dimenticata durante un viaggio. John cresce nella riserva secondo lo stile di vita degli Zuni (un popolo di indiani d'America) e educato secondo una cultura e una religione ibride tra quella Zuni e quella cristiana latinoamericana. La madre gli insegna a leggere e lui rimane molto influenzato dai lavori di Shakespeare, raccolti in un volume finito chissà come nella riserva e scampato alla distruzione dei libri operata secoli addietro nel Mondo Nuovo. Scoperti da due Alfa in vacanza nella riserva, John e la Madre tornano nel Mondo nuovo, dove la madre comincia ad assumere Soma fino alla morte, e il figlio, ribellandosi alla società nel quale si trova, prova a fuggire in un faro, dove comincia a vivere in solitudine. Trovato però dagli abitanti del mondo nuovo, nella disperazione per la sua incapacità di evitare di unirsi alla loro pazzia si uccide.

Questa è la mia traduzione

Set in the Year after Ford 632, this novel describe a society whose motto is “Community, Identity, Stability”. After a devastating 9 year war began in the 40’s the entire Earth has been united in a unique State, governed by ten “World Coordinator”. The History is forbidden and only the 10 coordinators knows how present society is born and how was earlier.
The new society is based on the assembly line production, initially applied in Ford’s “Model T”, and Ford is the God of this society and the “T” symbol has replaced the Christian cross. From Ford’s reject of society is derived the refusal to study and understand it. The assembly line production is applied also for human reproduction. Human embryos are produced and developed in appropriate factories and the production quota is decided by coordinators; family relation aren’t allowed (“everyone belong to everyone”). Human beings are divided in social classes, obtained in different ways of embryos development to control their future physical and psychical development . The 3 lower classes are reproduced by cloned. The “Alfa” class is formed by person created to command, the “Beta” class has a superior instruction, without commanding duty and the other 3 classes “Gamma”, “Delta”, and “Epsilon” have a decreasing grade of intelligence. “Epsilon” are described as “half-dumb” and are created to do worst works without complaining . Generally, everyone is created and conditioned to follow his role in society, and everyone wear an uniform colored with the distinctive color of his class.
The psycho-physic conditioning begin from childhood and is continued with the hypnopedic repetition of slogan; everyone is forced to love his life, his social collocation, his class and the color of his uniform. Every unhappiness is resolved by SOMA, an anti-depressant drug. Under many aspects the “Brave New World” society can be considered ideal and utopic : humanity is freed from trouble, wealth,, technologically advanced, freed from poverty and wars, and forever happy. The irony is that this ideal condition is obtained eliminating things that generally are considered important for human beings: family, love, art, religion, literature and philosophy. In his description of society Huxley didn’t included the genetic engineering because the book was written 20 years before Watson and Crick discovery of DNA. Citizens of New World have no knowledge about past, they only knows that bad things happened in past and that their world is the best world possible. They know how children born in past, and the words “father” and “mother” are used as insults. After the description of this new world, in the second part of the book we discover that a New Mexico area has been maintained as a pre-Ford area for social studies and for tourism. Here there is the presentation of John, sons of two citizens of new world and born in the reserve, where mother had disappeared during a travel. John grew up following the Zuni (a people of native Americans) lifestyle and educated with a mixture of Zuni and Christian culture. The mother teach him to read books and he is fascinated by Shakespeare works hidden from the book destruction operated by Coordinators. Discovered by two alfa during a travel in the reserve, John and his mother are obliged to return in the new world, where the mother begin to take SOMA till she dies, and the son, that didn’t accepted his new society, try to hide himself in a lighthouse, where he begins to live alone. When he is discovered, his desperation for the incapacity to join the new society force him to suicide.


Chi mi fa una rapida correzione?

GRAZIE
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 17:07   #2
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
Set in the Year after Ford 632, this novel describes a society which motto is “Community, Identity, Stability”. After a devastating 9 year war began in the 40’s the entire Earth has been united in a unique State, governed by ten “World Coordinator”. The History is forbidden and only the 10 coordinators know how present society is born and how it was earlier.
The new society is based on the assembly line production, initially applied in Ford’s “Model T”, being Ford the God of this society and having the “T” symbol replaced the Christian cross. From Ford’s reject of society is derived the refusal to study and understand it. The assembly line production is applied also for human reproduction. Human embryos are produced and developed in appropriate factories and the production quota is decided by coordinators; family relation aren’t allowed (“everyone belong to everyone”). Human beings are divided in social classes, obtained in different ways of embryos development to control their future physical and psychical development . The 3 lower classes are reproduced by cloned. The “Alfa” class is formed by person created to command, the “Beta” class has a superior instruction, without commanding duty and the other 3 classes “Gamma”, “Delta”, and “Epsilon” have a decreasing grade of intelligence. “Epsilon” are described as “half-dumb” and are created to do worst works without complaining . Generally, everyone is created and conditioned to follow his role in society, and everyone wear an uniform colored with the distinctive color of his class.
The psycho-physic conditioning begin from childhood and is continued with the hypnopedic repetition of slogan; everyone is forced to love his life, his social collocation, his class and the color of his uniform. Every unhappiness is resolved by SOMA, an anti-depressant drug. Under many aspects the “Brave New World” society can be considered ideal and utopic : humanity is set free from trouble, wealth,, technologically advanced, set free from poverty and wars, and forever happy. The irony is that this ideal condition is obtained eliminating things that are generally considered important for human beings: family, love, art, religion, literature and philosophy. In his description of society Huxley did not include the genetic engineering because the book was written 20 years before Watson and Crick discovery of DNA. Citizens of New World have no knowledge about past, they only know that bad things happened in the past and that their world is the best world possible. They know how children were born in the past, and the words “father” and “mother” are used as insults. After the description of this new world, in the second part of the book we discover that a New Mexico area has been maintained as a pre-Ford area for social studies and for tourism. Here there is the presentation of John, sons of two citizens of new world and born in the reserve, whose mother disappeared there during a travel. John grew up following the Zuni (a people of native Americans) lifestyle and educated with a mixture of Zuni and Christian culture. The mother teach him to read books and he is fascinated by Shakespeare works hidden from the book destruction operated by Coordinators. Discovered by two alfa during a travel in the reserve, John and his mother are obliged to return in the new world, where the mother begin to take SOMA till she dies, and the son, that did not accept his new society, tries to hide himself in a lighthouse, where he begins to live alone. When he is discovered, his desperation for the incapacity to join the new society forces him to suicide.

un pochettino meglio così, anche se andrebbe ulteriormente miglioratam purtroppo non ho tempo. Attento all'uso della terza persona singolare e plurale ed ai tempi presente / passato
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 19:20   #3
Alan Ice
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Messaggi: 77
al primo rigo è whose, non which .
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v