|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nuove Ram x overclock
Salve ragazzi, ho un problema:
Ho provato ad overcloccare il mio sempron 3100+, ma nn riesco ad essere stabile oltre i 2007Mhz (223*9), perchè ad fsb>=224 goldmemory mi trova degli errori sulle ram. Al momento possiedo un banco da 512Mb a 166Mhz (che con l'overclock è passato a 182,5Mhz) Ho pensato che il motivo per cui il sistema nn è stabile a fsb>223 è dovuto alle ram, per cui pensavo di cambiarle, passando ad 1gb Nn sono un esperto ma credo di aver capito (leggendo nei vari topic) che le ram a 400Mhz sono quelle che supportano meglio l'overclock... E' meglio prendere 2 banchi da 512 o 1 da 1giga? Rispondetemi per favore! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Stai davvero usando una ram PC 2700 (166 MHz ) con un Sempron???
Corri subito a comprarti qualcosa da 400 MHz e vedrai che ti cambiano la vita senza nemmeno il bisogno di overcloccare, così sfrutti a dovere il controller di memoria della cpu!! se poi vuoi anche overcloccare scegli dei moduli appositamente predisposti (e ovviamente costano di più) altrimenti con quelli standard non otterrai granchè; Ne vale la pena perchè ti torneranno utili anche quando ti dovessi comprare un Athlon 64. ciao
![]() |
#4 |
Member
|
Si, ti spiego, prima avevo un athlon 2100+, ma recentemente ho cambiato sia la mobo che il procio, passando appunto ad un sempron 3100+
A quanto ho capito le ram che monto nn vanno per niente bene col procio.... Cosa mi consigli di fare? Sapresti darmi una dritta? (anche riguardo ai costi) E poi, E' meglio comprare 2 banchi da 512 da far lavorare in dual channel, oppure uno singono la 1giga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Single channel= + stabile per overclock
Dual channel= + veloce Riassunto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah ok, almeno nn ci sono più dubbi, riguardo ai costi:
Con 100€ riesco a prendere un banco da 1giga a 400Mhz di una marca un pò seria, che sia garantita per l'overclock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sono buone? A quanti Mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.