|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/14926.html
I prezzi dei due tipi di memorie corrono su linee convergenti. Fra qualche mese possibile un'inversione di rapporto reciproco con le memorie DDR2 che costeranno meno delle DDR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si trovano DDR2 512MB a meno di 40€? A me non risulta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io le pago 42.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per la precisione pago rispettivamente 256/512/1024MB di,
DDR400: 20/40/78 DDR2: 30/42/94 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
siete sicuri?
io ho intenzione di cambiare mobo e procio , e la nuova configurazione conterrà sicuramente DDR2 , ma cosa dite dei prezzi delle 667? sembra che non siano commercializzate quelle no brand!!!!! come mai dato che sono uscite mobo che supportano le non ufficiali ddr2800??????
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Avvistate nuove:
DDR2-533 1GB PC4300 86euro DDR2-533 512MB PC4300 43 euro DDR e DDR2 sono ormai alla pari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
|
ma dove trovate dei prezzi cosi bassi?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Questa news è in netto constrasto con quanto ribadito dai produttori di riferimento solo il mese scorso, che parlavano di prezzi bloccati per le DDR2, penso proprio che con la decisione di AMD di dare supporto alle DDR2 si siano fatti due calcoli ed abbiano spinto ancora di + al ribasso per accelerare la migrazione, se solo trovassero il modo per trovare timings un po' + spinti, ora che i prezzi sono bassi, ovviamente con soluzioni di fascia alta destinate ad un pubblico esigente...mica allo stesso prezzo eh?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
con un incremento di prestazioni del ....? quanto si guadagna a parià di condizioni ?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ebbasta con ste ddr2, ste continue notizie sui prezzi poi...
sembra che ti dicano: dai su, comprate le ddr2 non costano poi cosi tanto! quando saranno utili a qualcosa e costeranno poco per NOI lo compreremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Soprattutto le comprerò quando quelle a timings interessanti (che per adesso sono poco diffuse se non quasi inesistenti) richiederanno un prezzo umano.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 01-07-2005 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cavolo allora hanno davvero tagliato i prezzi!
![]() Errore mio. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che roba che siete con sta storia dei timings alti delle ddr2...i timings vanno sempre e dico sempre rapportati con la frequenza e quindi fatti due conti i tempi di accesso di ddr e ddr2 (tempi in secondi non in cicli di clock) sono praticamente identici...e poi c'è un piccolo vantaggio, alla stessa frequenza le ddr2 hanno il doppio della banda delle ddr
![]() imho queste memorie saranno un toccasana per gli athlon64 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
finalmente un commento che esce dai luoghi comuni nati quando agli albori delle DDR2 la frequenza di queste era paragonabile a quelle delle DDR...adesso lo standard delle DDRII è 533 mentre lo standard delle DDR è sempre 400. Ok, le DDR funzionano fuori specifica a frequenze alte ma qui il discorso riguarda i PC così come escono di fabbrica e non l'esigua percentuale di utenti che pratica OC: per questi utenti che rappresentano tranquillamente il 90% del mercato (e sono stato sicurament basso: considerate cumulativamente Desktop, Notebook ed anche i server) le DDRII rappresentano un miglioramento rispetto alle vecchie DDR (miglioramento di cui sono certo si avvantaggeranno anche gli A64 quando uscirnno le CPU con memory controller compatibile)...e anche per gli Overclocker esistono già adesso a meno di 2 anni dll'introduzione prodotti che arrivano a frequenze in grado di competere con le migliori DDR (che hanno molti più anni di sviluppo alle spalle...pensate un po' quali sono le prospettive delle DDRII: già adesso si parla di moduli di prosima introduzione a più di 1ghz) sempre considerando i tempi reali di latenza dati dal rapporto clock/timings (anche qui a costi paragonabili: le Gskill ad esempio non ve le regalano certo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Belle ste ddr2,devi solo cambiare mobo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho guardato i prezzi in questo sito ma dove sono le ddr2 ?
Si ok,non discuto,data la fonte non dubito,ma dove si comprano?
io ho due banchi da 256x2,a 333mghz,portando a 400 noterei la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Cmq allo stato attuale delle cose, avere tanta ma tanta banda, quando per la piattaforma Intel abbiamo un FSB castratissimo, non giova moltissimo. Io parlavodi timings perchè secondo me sulle DDRII ci può essere ancora un buon margine di lavoro da parte dei produttori, cosa che sulle DDR non è possibile, dato che si sta sfruttando da parte di alcuni produttori i massimo che tale tecnologia può dare (vedi le ultime a CAS 1.5)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.