Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 15:12   #1
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Programmino in c -- ricompensa

Si realizzi, in forma di programma C, il comando di shell nsort la cui lista di interi da ordinare, in numero arbitrario, è passata come parametro obbligatorio e le cui modalità di funzionamento sono definite da due opzioni che possono comparire prima della lista stessa. Pertanto la sintassi del comando di shell da implementare è la seguente
nsort [-r] [-ln] N1 N2 ... Np

dove N1, N2, ...,Np è la lista da ordinare in ordine ascendente a meno che non sia presente il flag -r per cui l'ordinamento deve essere fatto in modo discendente. Se è presente il flag -l, allora l'intero n deve essere interpretato come limite superiore, oppure inferiore se è stato attivato il flag -r, dell'azione di ordinamento.

se qualcuno mi fa questo esercio entro sera verrà ricompensato, piu info in pm

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 16:30   #2
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelev83
Si realizzi, in forma di programma C, il comando di shell nsort la cui lista di interi da ordinare, in numero arbitrario, è passata come parametro obbligatorio e le cui modalità di funzionamento sono definite da due opzioni che possono comparire prima della lista stessa. Pertanto la sintassi del comando di shell da implementare è la seguente

dove N1, N2, ...,Np è la lista da ordinare in ordine ascendente a meno che non sia presente il flag -r per cui l'ordinamento deve essere fatto in modo discendente. Se è presente il flag -l, allora l'intero n deve essere interpretato come limite superiore, oppure inferiore se è stato attivato il flag -r, dell'azione di ordinamento.

Secondo me puoi farcela da solo! Nella libreria unistd.h hai a disposizione la funzione getopt() che fa gia' la meta' dell'esercizio.

Ciao
Old 12-07-2005, 16:54   #3
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ma io nn so nulla nullissimo

Old 12-07-2005, 17:52   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
ma io nn so nulla nullissimo
e come mai ti tocca fare una cosa del genere?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 18:12   #5
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

diciamoc he dovrei

Old 12-07-2005, 21:13   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Esercizio che puoi svolgere usando solo funzioni della libreria standard --- che, se sei arrivato a questo punto del tuo corso di studi facendo il tuo dovere senza ricorrere a sotterfugi, dovresti conoscere abbastanza bene.

Dài, con una qsort, un paio di funzioni di confronto create su due piedi, e un minimo di codice per la gestione degli argomenti della riga di comando, si dovrebbe poter fare in un'oretta!

Anzi, ti sfido: tra un'ora posto di nuovo qui e ti dico se sono riuscito a farlo. Poi tu mi dici se ci sei riuscito tu. Accetti?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 21:36   #7
Blackat
Senior Member

L'Avatar di Blackat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
Che cosa "squallida" chiedere di farsi fare un programma da un programmatore......o forse ho sbagliato a chiamarti programmatore?

forse sei solo uno di quei clienti che vogliono farsi fare i loro programmini per poi giocare a solitario....beh...qua si programma!!!

se hai un dubbio ok, altrimenti nessun ricompenza, grazie

Old 12-07-2005, 21:53   #8
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

innanzi tutto nn sono programmatore, e nemmeno un "cliente" sono solo un povero studente che cerca di dare piu esami possibili purtroppo questo esmae ha questi esercizietti che nn so fare a causa del tempo. Ho chiesto solo un aiuto se c era qualche anima gentile che voleva aiutarmi
La tua risposta risulta cmq un po sgarbata

Quote:
Originariamente inviato da Blackat
Che cosa "squallida" chiedere di farsi fare un programma da un programmatore......o forse ho sbagliato a chiamarti programmatore?

forse sei solo uno di quei clienti che vogliono farsi fare i loro programmini per poi giocare a solitario....beh...qua si programma!!!

se hai un dubbio ok, altrimenti nessun ricompenza, grazie

Old 12-07-2005, 22:02   #9
Blackat
Senior Member

L'Avatar di Blackat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
Quote:
innanzi tutto nn sono programmatore, e nemmeno un "cliente" sono solo un povero studente che cerca di dare piu esami possibili...
"povero studente" lo sono stato e lo sono tuttora pure io!!!
Ma non vengo in questo forum a farmi fare i programmi dalle altre persone.

Quote:
...purtroppo questo esmae ha questi esercizietti che nn so fare a causa del tempo
Mi dispiace se non hai tempo, ma per studiare ci vuole tempo....quindi fai un po' tu.
Prendi un manuale del C e inizia a studiare!

Quote:
Ho chiesto solo un aiuto se c era qualche anima gentile che voleva aiutarmi
Tu non hai chiesto un aiuto!!! Tu hai chiesto che qualcuno ti facesse un programma da zero e te lo consegnasse con tanto di fiocco ( commenti nel codice per intenderci ).

Quote:
Mi paghi in natura, con moneta virtuale o con cosa ?
Che tipo di ricompensa mi dai ?

Quote:
Il tuo post è inutile secondo me. Poi gli altri la pensino come vogliono.
La prossima volta cercherò di essere meno "sgarbato".

Saluti.
Old 12-07-2005, 22:13   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
tra un'ora posto di nuovo qui e ti dico se sono riuscito a farlo.
Come dicevo: ci sono riuscito.
Mezz'ora per farlo, e un'altra mezz'ora per correggere un paio di errori nella gestione dei parametri
OK, non c'è gestione delle eccezioni, ma non era richiesta

Ultima modifica di Ziosilvio : 12-07-2005 alle 22:28.
Old 12-07-2005, 22:24   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
sono solo un povero studente che cerca di dare piu esami possibili
Il punto è proprio questo: gli esercizi devi farli man mano che te li danno, non tutti subito prima dell'esame!
E devi farli tu, altrimenti non hanno nessun significato.

(E poi, dài, tu non hai neanche l'assillo di dover fare il militare se non hai dato tot esami: prenditi il tempo che ti ci vuole, e falli bene!)
Quote:
purtroppo questo esmae ha questi esercizietti che nn so fare a causa del tempo
Questi "esercizietti" sono argomenti assolutamente standard.
Se non li sai fare, non sei un bravo informatico. Punto.
Quote:
Ho chiesto solo un aiuto se c era qualche anima gentile che voleva aiutarmi
... ma lo hai chiesto nel modo sbagliato.
Questo è un forum, e nessuno fa i compiti altrui; meno che mai quando è per passare un esame studiando meno di quanto si dovrebbe.
Invece, chi incontra difficoltà nel fare qualcosa, e dimostra di averci messo un minimo d'impegno, può postare i suoi dubbi e spesso trova molte risposte in breve tempo.
E' così che funzionano i forum, i gruppi di discussione, eccetera.
Quote:
Tu pensi che la risposta di Blackat fosse sgarbata?
Allora sappi che su Usenet saresti stato trattato molto peggio.
Ti dirò di più: io stesso stavo per trattarti peggio di quanto abbia fatto Blackat.
Poi ho deciso di darti una possibilità.
Che tu hai deciso di non sfruttare.
Per cui non ne avrai altre, almeno da me e almeno finché non mi avrai fatto cambiare idea sul tuo conto.

Ultima modifica di Ziosilvio : 12-07-2005 alle 22:28.
Old 12-07-2005, 23:33   #12
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

se nn volevate farlo abstava nn rispondere e nn rompre i ...

questo esercizioi è dato online e c e tempo due giorni x farlo e mi sto preparando per un altro esame quindi...nn è questione di prendersi per tempo

cmq ripeto se nn c erano interessati era inutile perdere tempo a rispondere

per la cronaca, ho anche un lavoro

Ultima modifica di michelev83 : 12-07-2005 alle 23:36.
Old 12-07-2005, 23:43   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Come vuoi.

*PLONK*
Old 13-07-2005, 09:26   #14
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

questo esercizioi è dato online e c e tempo due giorni x farlo e mi sto preparando per un altro esame quindi...nn è questione di prendersi per tempo

cmq ripeto se nn c erano interessati era inutile perdere tempo a rispondere

per la cronaca, ho anche un lavoro
Ok, va benissimo, ma allora hai usato un approccio del tutto sbagliato nel porre la domanda. Se avessi detto sinceramente e molto semplicemente:

Ragazzi, io lavoro, studio, e sto già incasinato con un esame, mi manca l'ossigeno necessario per dedicarmi con attenzione a quest'altra cosa, mi dareste una mano?

Credo che se tu avessi posto così il tuo problema, saresti stato "considerato" un pelino in più
Old 13-07-2005, 09:58   #15
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
oltrettutto il programma era na stronzata...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian