|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Primo palmare e pc linux...!!!!
Salve, vi scrivo per avere dei consigli.
Vorrei comprare un palmare. Sarebbe il primissimo. Mio fratello ha un ipaq 1940 con tom tom 4. Io ho anche un pc 500mhz con linux. Ho visto che si puo' trovare uno zire a 279 o un palm e2 a 239 euro. La spesa potrebbe essere giusta, e le soluzioni pocketPC partono da almeno 100euro in piu'. Voi che mi consigliate? Si sente tanto la differenza tra pocketpc e palm? Non avrei neanche poi tanti soldi per comprare programmi di terze parti. Lo userei un po' per tutto, visto che per ora un vero e proprio portatile non mi serve e per il resto posso usare il mio pc a casa. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Magari il Tungsten E2, che non ha i fronzoli tipo fotocamera, ma ha le cose serie come la RAM non volatile che non ti fa perdere i dati se la batteria si scarica Quote:
In meglio. Per i Palm. In realtà dipende molto dai gusti personali: c'è chi si trova meglio con Palm e chi con Pocket PC, come con Linux e Windows d'altronde. Io ho cominciato con Palm, e al momento non vedo nessun vero motivo per cambiare filosofia. Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 07-07-2005 alle 10:21. |
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie delle risposte. In effetti mi sembrava un buon palmare, anche se non sono esperto e pratico.
Ma la mem di 32 mega sia ram che rom non e' pochina? Basta (ho visto che i programmi hanno in effetti dim minime)? Pensavo di non prenderlo in bundle col gps (tomtom 5 a 419euro) per risparmaire. Mi trovo bene anche con le cartine stradali classiche... Un'altra cosa per quelli che usano linux...ma come si installano i programmi? Quale si deve scaricare, la versione mac o win? Ho kpilot gia preinstallato, ma non l'ho mai usato (non avendo un palmare)... Ultima modifica di rossino1 : 07-07-2005 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
devi cercare di scaricarli in formato zip, in modo che li carichi a mano (una volta che avrai il palmare vedrai che e' uno dei modi standard di istallare i programmi). La "versione windows" di solito no fa altro che automatizzare il processo che prende il programma del palm e lo mette in attesa della sincronia.
Per la poca memoria, tieni presente che puoi istallare i programmi anche sulla scheda di memoria (SD)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.