|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
quale codec usa questo video?
In un internet point ho trovato il file
[anime - ITA] - EvangHelion (parodia Evangelion fatta dai GemBoy)_output.wmv Non vedo il video ma sento l'audio. AVIcodec mi dice video wmv8 non supportato e audio wma9 supportato? (corretto? Chi è che fa un "video" con video 8 e audio 9? Ha senso? Perchè non utilizzare tutte due della stessa ver.?) Nelle propietà di windows media player, in filtri in uso compare ffdshow MPEG-4 Video Decoder. Mpeg4? Ma non dovrevve avere estensione mp4 o qual cosa del genere? Comunque non wmv. Ma allora che video è? wmv8 o mpg 4? Poi mi è venuto in mente di avere VLC: Diffusione 0 Codifica: wma2 Diffusione 1 Codifica: wmv2 Non so più a chi credere. Voi sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
aggiorna il tuo lettore WMP.
Probab. che sia un Divx ultima generazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Il divx non c'entra nulla, dall'estensione e dalle info ricavate da Avicodec e vlc, si può capire che è un file codificato con i codec microsoft windows, per cui ti consiglio di installare il WMP10, dovresti risolvere.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ma i codec dovrebbero essere indipendenti dal lettore usato? vero?
quindi dovrei poter usare wmp6 e installando gli ultimo codec vedere i file wmv10, giusto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Esatto, ma installando il wmp10 ti assicuri che siano installati anche l'ultima revisione dei codec, ecco perchè te l'ho consigliato.
Comunque anche la tua soluzione dovrebbe portare allo stesso risultato.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sapete dove si possono scaricare? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
i video con codifica wmv8 e audio 9 sono comuni, in quanto la codifica audio wm9 era pronta prima che apparisse quella video. evidentemente il tuo sistema non supporta il wmv8, lo trovi sul sito microsoft(guarda in windows media) a questo punto installa direttamente i codecs del wm9.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nelle opzioni del player windows 6.4 spunti quella di trovare automaticamente i codecs, quando apri il video dovrebbe scaricarli se sei collegato.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Non ho trovato questa opzione, ma mi ricordo che in passato wmp cercava di "andare" su internet. Ho aperto il file, va in riproduzione, niente video (solo il loro di wmp che si muove di continuo) e si sente l'audio
(uso da tempo il classic) i codec per wmv X includono sempre le ver. precedenti? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.