Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 19:13   #1
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Chiarimenti Router Dhcp server e ip rete locale

Mi servivano alcuni chiarimenti sul funzionamento della rete locale che ho fatto a casa.
In pratica ho una piccola rete locale di 3 pc connessi con switch e un netgear dg632.
il router è impostato su server e funziona come dhcp server con un range di ip che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.100
Il mio pc ha la connessione di rete impostata manualmente con l'ip 192.168.0.100
Gli altri pc invece hanno impostata la scheda di rete con ottieni automaticamente indirizzo ip.

La domanda era quale ip assegna il router alle altre macchine che ottengono automaticamente l'ip? Gli viene assegnato un numero progressivo a partire dal numero + basso disponibile ovvero 192.168.0.2?
Se filtro alcune porte sul range di ip che va da 2 a 99 mentre le lascio aperte sul 100, dite che i filtri funzionano?
Old 25-06-2005, 22:00   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Mi servivano alcuni chiarimenti sul funzionamento della rete locale che ho fatto a casa.
In pratica ho una piccola rete locale di 3 pc connessi con switch e un netgear dg632.
il router è impostato su server e funziona come dhcp server con un range di ip che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.100
Il mio pc ha la connessione di rete impostata manualmente con l'ip 192.168.0.100
Gli altri pc invece hanno impostata la scheda di rete con ottieni automaticamente indirizzo ip.

La domanda era quale ip assegna il router alle altre macchine che ottengono automaticamente l'ip? Gli viene assegnato un numero progressivo a partire dal numero + basso disponibile ovvero 192.168.0.2?
Se filtro alcune porte sul range di ip che va da 2 a 99 mentre le lascio aperte sul 100, dite che i filtri funzionano?
Dalla mia esperienza posso dirti che dipende dalle marche: il mio router D-Link parte dall'IP più basso libero, mentre il router ADSL Smart Gate della Pirelli/Telecom (quello in comodato d'uso per contratti di abbonamento di tipo business) ne sceglie uno a caso tra quelli compresi nel range (ad esempio, l'altra sera un PC aveva finale .55 e l'altro .87, boh? ).
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 22:25   #3
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

io ho un netgear dg632....Ma se prende un ip a caso e uno ne ha sempre uno fisso non si corre il rischio di conflitti nel caso in cui il router assegna l'ip fisso che ho impostato io ad un altro pc
Old 26-06-2005, 09:51   #4
alexmere
Senior Member

Quote:
io ho un netgear dg632....Ma se prende un ip a caso e uno ne ha sempre uno fisso non si corre il rischio di conflitti nel caso in cui il router assegna l'ip fisso che ho impostato io ad un altro pc
Basta non includere nel range del server DHCP l'IP fisso che usi. Se guardi nelle pagine di configurazione del router, vedi che si possono decidere gli intervalli.
Old 26-06-2005, 14:28   #5
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Basta non includere nel range del server DHCP l'IP fisso che usi. Se guardi nelle pagine di configurazione del router, vedi che si possono decidere gli intervalli.
provato ma poi il pc non si connette
Old 26-06-2005, 15:16   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
Il PC in questione pinga il router?
Old 27-06-2005, 09:14   #7
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Con il mi router Linksys posso decidere l'IP di parteza e faccio in modo che gli IP statici siano al di sotto.Ciao
Old 27-06-2005, 11:47   #8
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flori2
Con il mi router Linksys posso decidere l'IP di parteza e faccio in modo che gli IP statici siano al di sotto.Ciao
è l'ideale, con il router della corega l'assegnazione è progressiva....

Router: 192.168.0.1
Pc Fisso: 192.168.0.2
Notebook in wireless: 192.168.0.3

Scusa fastezzZ ma quanti pc hai? perchè hai un range così elevato? io ho messo assegna indirizzi da 192.168.0.2 al 192.168.0.3

Sciao
Old 27-06-2005, 13:47   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da shark996
è l'ideale, con il router della corega l'assegnazione è progressiva....

Router: 192.168.0.1
Pc Fisso: 192.168.0.2
Notebook in wireless: 192.168.0.3

Scusa fastezzZ ma quanti pc hai? perchè hai un range così elevato? io ho messo assegna indirizzi da 192.168.0.2 al 192.168.0.3

Sciao
ne ho 3 di fabbrica il range stava addirittura a 256 cmq ho visto nelle opzioni che si può forse riservare un ip ad una specifica macchina connessa Address Reservation, bisogna inserire ip, mac address della scheda di rete e nome pc
Old 27-06-2005, 14:02   #10
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Si anche a me arrivava fino a 254 ma poi l'ho impostato così...ma vedo che hai risolto....Buon per Te

Ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian