|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
KDE + Logitech Desktop
Ho appena finito di installare la Slackware 10.1, ma ho problemi con tastiera e mouse sotto KDE, che non rispondono in nessuna maniera, mentre è tutto regolare sotto shell.
Si tratta di un Cordless Desktop Optical di Logitech (colore nero), il ricevitore radio è collegato tramite porta Usb e Ps/2. Forse durante l'installazione devo aver configurato male il mouse, non ricordo se effettivamente avevo inserito "Usb mouse" o "Ps/2 mouse". Mi è stato consigliato di editare xorg.conf, ho usato xorgconfig, e se prima accedevo ad X, ora, come risultato, digitando startx il sistema mi restituisce come errori "No devices found" e "No screens found (o detected)". Mi sembrerebbe stupido dover reinstallare tutto ex-novo per una cosa del genere, chiedo una soluzione di questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi sembra strano che non vada. Puoi riportare qui la parte del file xorg.conf che riguarda il mouse ?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao,
quindi se sotto shell va teoricamente nel kernel c'è tutto per farli andare, anche io ho queste periferiche. Io però uso xfree86 e configurandolo con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e impostando come porta del mouse /dev/input/mice funziona, non so per xorg mi spiace ma comunque prova a riconfigurarlo e impostare come porta quella li se non lo hai fatto.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Driver "mouse" Option protocol "Microsoft" Option device "/dev/mouse" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
eh prova a mettere come ti ho detto io....
dev/input/mice
![]() |
#6 |
Bannato
|
Reinstallato il sistema, collegato il ricevitore tramite anche la seconda Ps/2 ed ora funge tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.