Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 17:39   #1
cristina73
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Doppio monitor

Salve! gentilmente qualcuno può darmi una mano?
Vi espongp (spero in modo chiaro) il problema

io ho un p4 2.66 256 memoria
scheda madre ASUS P4S8X-X
scheda video RADEON 9600 ATLANTIS
monitor NEC LCD 17 POLLICI
sistema operativo windoows xp pro
acquistato agosto 2003

adesso vorrei installare oltre al monitor un videoproiettore situato in una camera adiacente per poter vedere sia i film che partite tramite pc e adsl .
dopo aver installato il doppio monitor in una stanza si potranno vedere i programmi mentre nell'altra dove e' situata la cpu si potra' lavorare tranquillamente senza interferire l'un con l'altro.

cosa mi consigliate di fare?
Ho visto che nella mia scheda video c'e' la possibilità di poter collegare un doppio monitor, ma poi per l'audio come posso fare? prendo una scheda nuova da collegare al pc oppure appena mando le immagini al proiettore automaticamente verranno inviate comprese l'audio e quindi la scheda al pc non è necessaria?

da premettere al proiettore sono collegati i cavi del dolby sorround.

2) di cosa ho bisogno x creare questo tipo di impianto?(prolungo qualche altro connettore )

Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa darmi un suggerimento.
cristina73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 17:42   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
quello che dici è corretto
speriamo bene per la skeda madre un po' tossica (INTEL andrebbe montato su INTEL)

cmq innanzitutto perchè tu possa vedere un film senza scatti e lavorare decentemente dall'altra parte ALMENO 512Mb di metterei.....

poi il tuo discorso nn fa na piega....ma la mobo ha le uscite per l'AC3????
vanno ad un impianto o fa la decodifica lei???

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 26-06-2005, 17:47   #3
cristina73
Junior Member

GRAZIE X l'imminente risposta,

ma x quanto riguarda l'audio cosa devo fare? vorrei una conferma scheda o le immagini autoamaticamente vengono mandate con l'audio?
Old 26-06-2005, 18:26   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
l'audio è UNIVERSALE
ossia tutto quello che esegui sul PC esce come audio sulla stessa uscita di norma

se fai partire un FILM e poi sull'altro monitor usi Word
nn succede niente e senti bene il film...

se su uno fai andare il filmato e sull'altro ascolti un MP3
sentirai audio film + mp3

l'unica è avere una skeda audio che esca con spdif in questo modo la decodifica audio è gestita dall'ampli e l'audio normale è gestione in analogico sull'altra uscita e nn sull'uscita digitale......

che skeda audio stai usando ora e con che casse hai intenzione di ascoltare il film?

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 26-06-2005, 22:15   #5
cristina73
Junior Member

non ho scheda audio ,
ma solo quella della scheda madre sound max digital audio , infatti ogni volta che formatto il pc installo l'audio tramite il cd rom della scheda madre.

tu pensi che dovrei acquistare una scheda audio nuova? che mi consigli?

per quanto riguarda l'audio dovre andro' a vedere i film ancora devo acquistare un sistema dolby sorround ( ne ho visti diversi ma ancora sono indecisa)

mentre x l'uscita audio del pc dove lavoro ho solo collegate due piccole casse mi pare 25 watt cad
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian