|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
impostare cas latency su asus A8V deluxe
![]() su questa main board ci sono 1500000 parametri nelle impostazioni della ram e non i soliti 5-6 i e mi si intreccia il cervello -quale è la configurazione ottimale dei valori per ottenere le migliori prestazioni? ![]() -se potete specificarmelo uno ad uno è meglio (compreso quello evidenziato in rosso che si vede poco ![]() -dove imposto la ram a 1T e 2T ? ![]() Ultima modifica di Aristocrat74 : 13-06-2005 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
help...... qualche buon anima pia chemi aiuta a decifrare ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma dove sono tutti gli imparati che danno sempre una risposta a tutto e a tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi raccomando. mettetevi in fila.....in ordine... uno alla volta.......staccate il biglietto.... e aspettate il vostro turnoooo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
va bhe...... ci rinuncio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho fatto cosi'
Ciao , guardando il menu' che hai messo in "foto" dall'alto al basso io uso questi valori :
Cas 2 Tras 5 trp 2 trcd 2 trc 10 Gli altri non li modifico , per il t1 0 t2 se metti su disable dovrebbe passare a t1. Se vai in sincrono con il bus del procio devi anche impostare "Memclockmode" su limit e dal menu che appare scegliere 2:1 ddr 400 . Ciao. ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie infinite !!! e gli altri valori li hai lasciati su auto ...o come ? e su burst length .... meglio 4 o 8 ? Ultima modifica di Aristocrat74 : 15-06-2005 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Gi altri sono detti alpha timings che solitamente non compaiono nelle schede piu' a buon mercato. Sei fortunato ad averli su una a8v che non costa una esagerazione. Solitamente si parla di latenze per cui piu' bassi sono meglio è. Per avere una spiegazione di cosa fanno puoi guardare la guida al bios che ho realizzato su www.socketzone.com. se hai bisogno chiedi pure.
EDIT Dimenticavo: il burst length è meglio su 8 che su 4. Nel senso che su 8 hai migliori prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie infinite
![]() ![]() come ram ho delle geil ultra-x pc 3200 non so se con utt o new bh5 (non tcdc perche a cas 3 non partono) pero a cas 2-2-2-5 1T winzoz non è stabile ![]() le ho provate sulla mobo in sign..... e anche overcloccate non fanno una piega ![]() Ultima modifica di Aristocrat74 : 28-06-2005 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
altrimenti nn fai molto se metti il 2T in DISABLE passa ovviamente a 1T BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Non so se il 2T su disabled mette su 1T perchè non conosco la mobo in questione. Io sulla DFI ho auto e enable. Su auto è a 1T mentre su enable lo mette a 2T. Ti consiglio giusto per avere la certezza di scaricare a64 tweaker. Grazie a quel programma potrai visualizzare e modificare (se non si pianta come succede a me) i timings delle ram e molti degli alpha timings. Inoltre c'è la possibilità di visualizzare altri valori che possono sempre tornare utili. Impostando su "dasabled" la voce 2T verifica che a64 tweaker ti dica 1T nella voce relativa. Cosi' avrai la certezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.