|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14912.html
I produttori taiwanesi di PC esprimono il proprio parere in merito all'azione legale di AMD nei confronti di Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mah, forse AMD dovrebbe subire passivamente? No, io credo che l'offensiva di AMD sia anche sul piano produttivo, perché stuzzicare un gigante come Intel non è mai una buona idea se non ha "armi" a sufficienza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
In che senso estendere il "market share"? Dovrebbe produrre processori a basso costo come VIA? Ma che razza di suggerimenti sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Sono suggerimenti un po' interessati: probabilmente i produttori taiwanesi di PC sono spaventati dalla potenza di fuoco di Intel e così dispensano consigli a piene mani, salvo poi, magari sottobanco, mormorare che "AMD forse ha ragione".
Ha ragione magari! Sono anni che acquisto solo processori AMD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
senza considerare il fatto che già ora differenzia il suo "market share"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Checcogl.... se già produrre processori migliori a parità di costo non aiuta ad aumentare il proprio market share, cosa dovrebbe fare AMD? Neanche regalandoli i processori riesce a farli utilizzare dai giganti hp, dell ecc... Magari, invece di azioni legali, dovrebbe attaccare Intel a parolacce... magari si intimorisce!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari spendere un po' di soldi per una campagna pubblicitaria martellante...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Perchè la maggior parte dell' utenza ignora quello che succede..
me lo immagino un papa che va a comprare il pc per il figlioletto.. che voi che ne sa lui di quello che fa intel.. se però gli si dice a tutti... "grazie alla politica intel i prezzi sono più alti e i beni più M@@@@.., però se compri AMD, oltra a risparmiare hai un prodotto più valido" IMHO e il babbo...o tò, come mai non in questo negozio nn ci sono PC con CPU AMD... tatatata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma che vuol dire espandere il market share! Ma se fanno già processori che vanno da 50$ ai sistemi a 8 vie dual core ai notebook!! Che devono espandere più di così, mi sa proprio di frase fatta sto commento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
A quanto pare il gigante Intel ha pagato pure loro
![]() Scherzi a parte, suggerimento alquanto stupido secondo me questo. Intel, nel mercato dei processori e dei chip di qualsiasi tipo, penso faccia tutto: dire ad AMD di differenziare la propria produzione rispetto ad Intel è come suggerirle di darsi all'allevamento di bovini. AMD sta praticando una strategia secondo me corretta, cioè quella di leader tecnologico, e attualmente le sta riuscendo in pieno. Quando ho preso il primo processore AMD (il 1800+ thoroA) la strategia invece era sulla leadership di costo (infatti gli athlon costavano la metà di pentium4 all'epoca): oggi, forte della bontà dei loro prodotti, hanno cambiato obiettivo, allineato i prezzi al concorrente e cercano di sfruttare il vantaggio tecnologico per vendere. Purtroppo non c'è ancora convenienza, sia nel mercato OEM che retail, a spingere verso AMD. Gli utonti conoscono molto di più Intel e quindi la richiedono; la piattaforma Intel costa, tra mobo e processore, mediamente di più di una piattaforma AMD (qui conta soprattutto il costo degli upgrade, molto più facili con AMD)...di conseguenza tutti spingono verso Intel, c'è troppa convenienza a vendere i suoi prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh non vi aspetterete che le case produttrici taiwanesi si mettano contro Intel spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Montebelluna
|
Povero il piccolo dolce gigante intel come fa a difendersi da quel bruto di amd..noi da bravi taiwanesi cagaroni difendiamo il colosso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
secondo me alla fine non cambia niente perchè:
1= i produttori taiwanesi magnano ancora grazie alle cpu intel 2= intel magna ancora grazie ai produttori taiwanesi 3= amd magna grazie ai produttori taiwanesi 4= i taiwanesi magnano grazie alle cpu amd. per questo non si può "non magnare" e così questa sarà una roba tipo quella di michael jackson: si fa notizia ma alla fine che cambia? amd cmq farebbe bene a fare un po' + di pubblicità (almeno io parlo per l'italia e per l'inghilterra) e di inventarsi una musichetta un po' + carina di quella di intel TLIN TLINTLIN TLIN. INTEl farebbe bene a buttare il suo reparto schede video (magari vendendo la tecnologia a gente tipo XGI o a matrox che sarebbe ora di vedere all'interno di pc normali) per concentrarsi sui chip e sulle cpu per apple e per pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
c'è anche da considerare un dettaglio che nessuno ha ancora nominato, ovvero la resa produttiva..
i grandi assemblatori di desktop e notebook possono contare su quantità pressochè illimitate di cpu intel.. se dell o hp o asus chiedono n cpu, intel le consegna senza ritardi.. amd purtroppo non sarebbe in grado di soddisfare in pieno le richieste e di dell, e di hp, e di asus, specialmente sul fronte cpu mobili, e per questi grandi marchi che vendono in tutto il mondo un solo giorno di ritardo può voler dire perdite di denaro altissime.. questo intel lo sa e naturalmente quando contratta lo mette sul tavolo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Secondo me quest'azione non fara altro che far parlare di AMD come la campagnia "rosicona" senza dimostrare nulla. Anche perche c'è ancora tanta gente convinta che: "Come fa una cpu si soli 2.2Ghz(3.500+) ad essere confrontata con una da ben 3.4Ghz?!?!" i numeri contano.... soprattutto per gli utonti. Ditemi che non vi è mai capitato qualcuno che affermasse questa "teoria"!?!? Io mi ci scontro ogni volta che preparo un pc per qualcuno, poi senza cercare di convincerli li invito a provarlo, se non sono soddisfatti lo sostituisco con l'equivalente Intel....
![]() ![]() W AMD
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Voglio solo far presente che al contrario di quello che si pensa l'80% del fatturato AMD sono le memorie flash non certo le Cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La storia! La storia!
Non si ricorda più nessuno dell'esordio dell'Athlon? Le schede madri erano pochissime, e nei siti non erano menzionate, non ne facevano pubblicità... il tutto per non incappare nelle ire di Intel. È stato detto bene, i taiwanesi mangiano bene con Intel, e se fra due litiganti ne devono mollare uno, secondo voi chi lasciano? Quello che fa fare più fatturato? All'epoca avevo una motherboard MSI, e per arrivare alla pagina del supporto (bios, driver e utility) la si doveva cercare col search! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
io spero che la tendenza a sviluppare applicazioni platform indipendent possa giovare presto anche alla concorrenza nel mercato dei processori
ho letto più volte in passato che molte software house ottimizzano per intel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.