|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Manomesso pacco jp1 assicurato!!
Vorrei avere 1 consiglio..ho acquistato un componente sul forum pagando tutto in anticipo con ricarica e pagando anke la miglior spedizione il jp1 assicurato.
il pacco era imballato con all'esterno il pacco delle poste giallo con i relativi sigilli.Il pacco nn era quasi mai monitorabile finkè mi arriva dopo 4 giorni cosa strana avendo pagato il jp1. Arrivato lo apro e dentro c'era 1 latta di olio d'auto, cioè il pacco era stato aperto ri-imballato consegnato con altri sigilli di sicurezza delle poste. Il venditore è stato gentilissimo ed ha fatto il reclamo consegnando la documentazione xkè solo il mittente può essere risarcito. 1)Io vorrei sapere 1 cosa ma se in qualsiasi momento il reclamo x 1 cosa o x l'altra nn viene accettato ki mi risarcisce avendo pagato in anticipo?.. 2)sono io tutelato in quanto sono il destinatario? ankio mi sono comportato bene ed ho infatti accettato il fatto di ricevere i soldi dopo il rimborso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
2) No è tutelato il venditore che viene rimborsato e lui poi dovrebbe rimborsare te. Tieni tutte le copie che hai del ridevimento pacco e mail.. non si sa mai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Che nickname hai realmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Questo è il mio nick..
Acquisto a maggio 2005. ho preso mobo,mb,ram..mettendomi d'accordo in Pvt vuoi sapere anke quanto l'ho pagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Hai due post entrambi in questo topic e la tua iscrizione risale al 2000..
Almeno un post per dire "sta roba la prendo io" dovresti averlo fatto.. Comunque francamente a me interessava solo sapere CHI ti ha mandato QUEL J+1 (dal nick ci risalivo guardando i vecchi reply), non mi interessava esser indiscreto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
nn fate i bambini e rispondete ad 1 cosa seria ke ho kiesto..senza fare tante polemike..
Ultima modifica di blade_runner : 28-07-2005 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
via pvt...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
non sei tutelato mai se paghi in anticipo.
MAI. puoi avere anke le mail etc...nn cambia nulla..max denunci..ma poi? Nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
|
Molto probabilmente sono state invertite le lettere di vettura del pacco.
Hai controllato se sul pacco, nel quadrante dove si possono inserire i dati del destinatario e mittente, c'era il tuo nome? Nel caso in cui ci sia prova a mandare una scansione al mittente per verificare che sia la sua calligrafia. Un altro consiglio che ti dò è di provare a sentire le poste e chiedere se il pacco ha avuto uno "status" danneggiato oppure "manomesso", loro possono controllarlo chiamando il centro di smistamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie a tutti..
il probema nn è il venditore xkè mi sono sentito via celly..il quele sembra essere in buona fede dicendomi ke mi rimborserà dopo il pagamento assicurativo..e nemmeno pakki scambiati ecc.. il problema è 1 altro ke casomai l'assicurazione nn paga essendo anke 1 jp1 assicurato..siccome ho pagato in anticipo posso rikiedere i soldi al venditore? siccome il furto ha colpito lui no a me.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di buon senso, se è in buona fede ti dovrebbe pagare anticipatamente prima che gli arrivi il rimborso delle poste. Diversamente se non vuole c'è solo la strada del giudice di pace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma come fa la posta a rimborsarlo??
tu hai aperto il pacco.. impossibile che lo rimborsino secondo me.. chi lo dice che non ti sei inventato la storia della latta d'olio nel pacco??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Era assicurato e stando a quello che dice lui aveva il nastro delle poste, quindi passibile di manomissione, in teoria può essere rimborsato.. bisogna vedere dove e come ha guardato i sigilli del pacco. un pacco amnomesso in modo evidente si vede. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh si ma non lo devi mica aprire se e' manomesso altrimenti ciao..
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che si possa aprire davanti al corriere;tieni conto, sempre secondo lui, che risultava reimballato con il nastro delle poste. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ragazzi non usate nelle spedizioni i pacchi gialli delle poste...ma sempre e dico sempre scatoli ben sigillati con carta da imballaggio e nastro a volontà!!!!
PS. dov'è accaduto il fattaccio?
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Quote:
ti sbagli di grosso il furto ha colpito te e non lui ![]() Per la legge italiana conclusosi un negozio giuridico (compravendita in questo caso) il venditore consegnando il pacco al vettore esce fuori responsabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.