|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
da oggi +2 punti sulla patente...
...per chi non ha mai commesso infrazioni da quando è in vigore la patente a punti, ovvero gli ultimi 2 anni
io dovrei essere tra i fortunati, ma non sono certissimo al 100% visto che con i telelaser le multe vengono notificate anche dopo parecchi mesi dall'infrazione :-/ a tal proposito qualcuno sa se è possibile controllare on-line lo stato aggiornato della propria patente, su qualche sito? ho provato in quello della polizia stradale e in altri siti ministeriali ma non ho trovato nulla...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() io preferisco uno sconto del 20% sull'assicurazione .
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un colpo solo al massimo perdi 15 punti poiché c'è il limite .Quindi in un colpo solo non perdi definitivamente la patente , la massimo te la sequestrano. Rifare la patente da 0 quanto costa ? 300/500€ circa ? Credo che le varie multe prese prima di averla persa siano state di un importo uguiale o ben superiore oltre al probabile sequestro avvenuto. Se perdi 15 punti ed hai paura puoi sempre pagare e farti assegnare X punti di un corso apposito. Inoltre devi perdere 20 punti in 2 anni ed essere beccato almeno 2 volte , ben che vada 4 o 5 volte . Ma per perderne 20 ne devi fare di contravvenzioni a meno che non passi sempre col rosso e viaggi a 100km/h in centri abitati. A mio parere perdere tutti i punti è l'ultimo dei problemi e forse anche quello meno rilevante. Se invece alla perdita dei 20 punti ci fosse il sequestro della patente per un anno le cose cambierebbero , ma quanto si può impiegare a rifare la patente ? 2 mesi ( un mese foglio rosa e poi un mese tra esame scritto e pratico ) ? , meno di un normale sequestro per aver superato i llimite di 40km/h.......
|
|
|
|
#11 |
|
|
cosa c'entra lo stato con le assicurazioni che sono private?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq concordo un po' con tutti: i 2 punti fanno comodo, però credo che per 2 anni senza la minima infrazione (tolgono punti anche per le cazzate più stupide) sia indice di estrema responsabilità e andrebbe imho premiata un po' di più e perchè no anche uno scalamento sulla classe rca, in fin dei conti potrebbe essere un ulteriore incentivo al guidare con prudenza ps: nessuno sa niente a proposito del controllo punti della propria patente online? eppure ero sicuro di aver letto da qualche parte che fosse possibile
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
848 782 782 Per conoscere il "saldo" punti della vostra patente sarà sufficiente seguire le istruzioni indicate dal messaggio vocale: digitare sulla tastiera del telefono la vostra data di nascita (es. 12/11/1973) e il numero del documento di guida (solo il numero senza lettere) e poi il tasto del cancelletto. Pochi istanti dopo seguirà un messaggio registrato che dice più o meno così: "Alla data odierna il punteggio assegnato alla patente n. xxxxxx è pari a xx punti! Grazie per aver telefonato. Arrivederci". |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a mio modo di vedere, per chi la macchina la usa spesso (sopra i 20-30mila km l'anno) farsi fregare dei punti non è assolutamente così difficile come sostieni, bastano piccole e banali distrazioni, ogni tanto possono capitare a tutti, anche ai più prudenti...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
A mio avviso qualche compagnia assicurativa comincerà a stipulare contratti che tengano conto di questo. Soprattutto quelle on-line. E' un passo che devono fare loro purtroppo, non glielo si può imporre, né sarebbe giusto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

Since Nov-2003