Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 08:28   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
G6 o A95 ?

sono indeciso....

adesso non ho moltissimi soldi nel borsellino e poi non scatto enormità di foto.

ma però non vorrei ritrovarmi con una macchina che non mi soddisfa in tutto.

la A95 oltre a costare la metà è anche piu ridotta di dimensioni e peso.

la G6 oltre allo zoom 4x e ai 7 megapixel, offre una notevole differenza di qualità e luminosita delle foto ?
Old 20-05-2005, 09:07   #2
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Se mastichi l'inglese dai un occhio alle recensioni di dpreview. Da quello che vedo io la g6 è su un altro livello, un pò sopra il punta e scatta...
Old 20-05-2005, 10:30   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ho avuto una A95 e adesso ho una G6.
La A95 è un'ottima fotocamera, le foto hanno tantissimi dettagli e il bilanciamento del colore è buono in tutte le condizioni, il CCD da 5Mpx è da 1/1.8" quindi non ci sono problemi di rumore elettronico, con 4 batterie AA fai tra i 250 e i 300 scatti, il monitor LCD ha una buona risoluzione ed è ruotabile in tutte le direzioni (può sembrare una cosa inutile, ma in realtà ho scoperto che è veramente comodo).
La differenza con la G6 c'è, ovvio, ma la A95 non ti deluderà secondo me.
Old 20-05-2005, 10:45   #4
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Io ho avuto una A95 e adesso ho una G6.
La A95 è un'ottima fotocamera, le foto hanno tantissimi dettagli e il bilanciamento del colore è buono in tutte le condizioni, il CCD da 5Mpx è da 1/1.8" quindi non ci sono problemi di rumore elettronico, con 4 batterie AA fai tra i 250 e i 300 scatti, il monitor LCD ha una buona risoluzione ed è ruotabile in tutte le direzioni (può sembrare una cosa inutile, ma in realtà ho scoperto che è veramente comodo).
La differenza con la G6 c'è, ovvio, ma la A95 non ti deluderà secondo me.
in effetti io ho avuto una A80 ed ero abbastanza soddisfatto

5 mega pixel sono piu che sufficienti

l'unica pecca è lo zoom , che avrei voluto un po piu lungo, sopratutto per rendere piu belli i primi piani.

quanto costa eventualmente uno zoom da applicare a una A95 ?
Old 20-05-2005, 10:54   #5
ciop71
Senior Member

Uno zoom aggiuntivo per la A95 costa sopra i 100€, ma ce ne sono anche di altre marche (tipo Hyundai) che permettono di risparmiare parecchio.
Old 20-05-2005, 11:57   #6
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Uno zoom aggiuntivo per la A95 costa sopra i 100€, ma ce ne sono anche di altre marche (tipo Hyundai) che permettono di risparmiare parecchio.

mi passi un link ..anch ein pvt dove possso trovare dei moltiplicatore di focale per la A95 .

graziie
Old 20-05-2005, 13:45   #7
ciop71
Senior Member

Si trovano un po' ovunque, anche nelle grandi catene di distribuzione, oppure guarda su pixmania o nomatica.
L'adattatore costa circa 25€, mentre per il moltiplicatore siamo intorno ai 140€, originali Canon. Ne esistono anche di altre marche compatibili, ma adesso non saprei di preciso, magari cercando su ebay se ne trovano.
Non sono molto economici e non so quanto convengano, ad esempio il moltiplicatore è un 1.75x quindi arriveresti a 5.25x invece di 3x, non sarebbe un grande miglioramento.
Old 20-05-2005, 17:21   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi scusate se scrivo qui. volevo sapere quanto occupano mediamente delle foto scattate con la a95 in qualità alta, media e bassa.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 22:11   #9
nobrin
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Su buy-2000 ho trovato la A95 a 265,90 €. E' possibile? C'è da aggiungere l'iva? Qualcuno che parla tedesco potrebbe dare un'occhiata?

Eppoi: ma secondo voi perché canon ha adottato memorie compactflash e non sd sulla a95?

Ciao!
nobrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 08:54   #10
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da nobrin
Su buy-2000 ho trovato la A95 a 265,90 €. E' possibile? C'è da aggiungere l'iva? Qualcuno che parla tedesco potrebbe dare un'occhiata?

Eppoi: ma secondo voi perché canon ha adottato memorie compactflash e non sd sulla a95?

Ciao!
si è possibilissimo.

in unoto centro commerciale toscano ho visto la A95 a 340 euro
e invece la A80 viene venduta a 399 euro .
ho chiesto informazioni se avevano sbagliato, ma il commesso mi ha detto che va bene cosi ...
a parte che la A80 io l'avevo pagata 300 euro 1 anno fa , ma come mai adesso la vendono ad un prezzo maggiore della A95 ?

mi sono perso qualcosa ?
Old 23-05-2005, 09:31   #11
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Originariamente inviato da gove
si è possibilissimo.

in unoto centro commerciale toscano ho visto la A95 a 340 euro
e invece la A80 viene venduta a 399 euro .
ho chiesto informazioni se avevano sbagliato, ma il commesso mi ha detto che va bene cosi ...
a parte che la A80 io l'avevo pagata 300 euro 1 anno fa , ma come mai adesso la vendono ad un prezzo maggiore della A95 ?

mi sono perso qualcosa ?
I prezzi delle digitali hanno una variabilità assurda... basta fare una ricerca con kelkoo per vedere come per ogni modello ci sia un diaframma di prezzi a dirr poco sconcertante
Old 23-05-2005, 10:19   #12
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
I prezzi delle digitali hanno una variabilità assurda... basta fare una ricerca con kelkoo per vedere come per ogni modello ci sia un diaframma di prezzi a dirr poco sconcertante

ma quindi la A 95 è meglio in tutto per tutto della A80....a parte i mega pixel in piu ...?

il fatto che la A80 costa 70 euro piu nello stesso negoziante ...mi ha fatto pensare qualcosa di strano
Old 23-05-2005, 12:51   #13
ciop71
Senior Member

La A80 costa di più semplicemente perchè lasciano lo stesso prezzo di un anno e più fa, la A95 è migliore in tutto.
La A95 si trova intorno ai 300€, mentre la A80 è fuori produzione e non dovrebbe costare più di 250€.
Lo stesso succede anche per altri componenti, ad esempio ci sono negozi che vendono delle Nvidia 5900 a 500€ (era il prezzo giusto due anni fa) e di fianco delle 6600GT che sono più potenti a 200€.
Old 23-05-2005, 13:00   #14
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

tra G6 e A95 che differenza c'è di maneggevolegga e di peso , con pile inserite ?

certo 300 euro di differenza non son poche, per quanto la uso io.

a pari condizioni di luce si vede la differenza tra una foto scattata con l'una o con l'altra macchina ?
Old 23-05-2005, 13:09   #15
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
tra G6 e A95 che differenza c'è di maneggevolegga e di peso , con pile inserite ?

certo 300 euro di differenza non son poche, per quanto la uso io.

a pari condizioni di luce si vede la differenza tra una foto scattata con l'una o con l'altra macchina ?
Vedi su dpreview qualche esempio di foto scatatte con le due macchine per valutare se il gioco vale la candela...
Old 23-05-2005, 14:03   #16
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

ho vsito che la G6 pesa 375 grammi mentre la A95 solo 250 , ma immagino che il peso è relativo senza alle pile, e quindi poi una volta montate quelle non penso che ci sia una grossa differenza di peso . (la batteria penso pesi meno di 4 alcaline ricaricabili)

quanti scatti si puo fare con una ricarica completa con la G6 ?

ci si fa una giornata intera di circa 100 scatti ,usando il diplay ?
Old 23-05-2005, 14:05   #17
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
ho vsito che la G6 pesa 375 grammi mentre la A95 solo 250 , ma immagino che il peso è relativo senza alle pile, e quindi poi una volta montate quelle non penso che ci sia una grossa differenza di peso . (la batteria penso pesi meno di 4 alcaline ricaricabili)

quanti scatti si puo fare con una ricarica completa con la G6 ?

ci si fa una giornata intera di circa 100 scatti ,usando il diplay ?
Decisamente sì, da quello che leggo
Old 23-05-2005, 14:09   #18
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Leggi qui comparativa batterie fotoxamere
La canon g6 è tra le migliori per duarata
Old 23-05-2005, 14:34   #19
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Leggi qui comparativa batterie fotoxamere
La canon g6 è tra le migliori per duarata
be 560 scatti ... a diplay spento...vanno piu che bene :-)
Old 23-05-2005, 16:43   #20
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
io prenderei la A95!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL