|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
SPHP
Ciao a tutti.
Voglio provare ad installare SPHPblog ( SITO UFFICIALE ), ed ho letto che basta scaricarne una versione qualsiasi (sono gratuite), scompattarla e poi upparla nel proprio spazio web. Ho fatto tutto ciò, ma poi mi sono accorto che nella descrizione del prodotto dice anche che occorre avere installato PHP4. Sono andato sul sito di PHP ( QUESTO ), ed a parte che sono arrivati alla 5 e passa release, l'ho scaricata, ma all'interno non c'è nessun file eseguibile, e non capisco come far funzionare il tutto. Mi potete spiegare come funge? (sul sito dicono che il SPHP si installa in 5 minuti ed è facilmente personalizzabile, ma se non so come funge il PHP.....) O magari indirizzarmi da qualche parte dove capirlo? thanks
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma tu vuoi utilizzarlo in locale, cioè sul tuo pc?
Per far cio' devi installare un server web tipo Apache e poi installare il modulo PHP che gli permette di interpretare il codice php. PHP non è un programma stile windows con l'eseguibile , è un linguaggio di programmazione! Altrimenti, e credo che questo sia il tuo caso, sul tuo host ove pubblicherai il blog ci sarà già instalalto php4 e puoi seguire i passi di installazione di SPHPblog per utilizzarlo in remoto. ciaooo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Codice:
Welcome to the Simple PHP Blog web site. This site is dedicated to the development of the Simple PHP Blog (SPHPBlog) software. I started this project because I wanted a dead-simple blog. Something that didn't require a database, used flat text files, and looked nice. The main advantage of using Simple PHP Blog is that it only requires PHP 4 (or greater) and write permission on the server. Unlike other blog software, there is almost no setup - just unzip and copy..
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho risolto: ho attivato il php del mio account di altervista, ed ho caricato il link
Codice:
www.TUONOME.altervista.org/cartella/index.php Solo una cosa: ora voglio creare un mio theme personale, solo che anche qui ho difficolta: andando sotto le cartelle dei due temi già presenti di base, ho visto come risultano alla fine, ovvero così: Codice:
http://kerubael85.altervista.org/filmati/theme.avi Ora, avendo visto che tipo di file ci sono, da dove posso iniziare per capire come creare un mio sfondo? Avete capito che linguaggio è? Qualche idea? Qualunque suggerimento è ben accetto! p.s ho anche mandato una mail alle persone che offrono il sevizio per delucidazioni
![]() |
#5 |
Member
|
Credo sia semplicemente php che legge parametri come colori etc... da alcuni file di testo.
Mi sembra strano però che se è prevsita la personalizzazione di temi creabili dall'utente non ci sia una documentazione sul sito dei programmatori... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
se non ti interessa usarlo in locale non serve.. puoi usarlo direttamente su altervista... Credo che se non è previsto sarà complicato creare un theme personalizzato, dovresti cercare di fare "ingegneria inversa" coi temi disponibili cercando di cambiare qualche valore qui e li e scoprire il colore di cosa va a cambiare, per le immagini penso tu le possa sostituire direttamente (rispettando le dimensioni delle originali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.