|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14751.html
La nuova KNOPPIX 3.9 presenta le seguenti novità: OpenOffice 2.0 BETA (Tedesco e inglese) KDE 3.4 Kernel 2.6.11 update dist-upgrade (di tutto il software presente in Debian/sid). Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Hardware Upgrade wrote:
> [...] questa release sarà probabilmente l'ultima su singolo cd rom: > dal prossimo rilascio (4.0) knoppix sarà disponibile in due versioni: > una light ed una maxi. Mi auguro che la versione maxi sia su 1 DVD e non su n CD! ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Starting from Version 4.0 (coming soon), the project will be split into a "Light" CD version, and a "Maxi" DVD release
La maxi sarà su dvd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma non era disponibile già da un po'?
Comunque, sarò niubbo io, ma il mio monitor LCD collegato in DVI non riesce a vederlo e me lo setta alla risoluzione predefinita di 1024x76 senza possibilità di cambiarla.. Io dovrei avere 1280x1024 e risulta quindi abbastanza obbrobriosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
al boot scrivi knoppix screen=1280x1024
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
e per poter settare il refresh a 75hz?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
io spero che rivedano il menu K di default nel desktop, allo stato "recente" (3.8.1) mi è parso ancora piuttosto caotico ...
![]() Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se premete F2 al boot potete vedere tutti i parametri da fornire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
a chi interessa c'è anche un aversione dedicata al gaming che supporta in HW sia l'accelerazione delle ati (almeno è l'unica live! che supporta la mia ati 9600xt )che della nvidia (non testata da me )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
comunque non l'ho mai usata, i SO preferisco averli installati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
P.S.: vena polemica rivolta a tutti gli "sboroni" di linux: Decantate tanto odio verso il "click-avanti", ma non vi soffermate mai nemmeno a cercare di andare oltre a quello che vedete a video neppure su linux. Quando knoppix parte, indica una serie di cose, anche un comodo F2 per l'help sulle opzioni da passare all'avvio (linguaggio, modalità grafica, modalità di installazione). Sirus, non mi rivolgo a te, sia ben chiaro, è solo una piccola provocazione a tutti gli "sboroni" linux che fino a ieri usavano Windows e adesso fanno i "fighetti" ![]()
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 03-06-2005 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e comunque per fare gli sboroni c'è distro e distro...se usi Fedora, Suse o Mandrake non c'è molto da sboroneggiare
![]() invece distro come Debian (MIA), Slackware o Gentoo sono molto (in principio) diverse poi con un po' di modifiche arrivi all'installazione tipo "Anvanti->Avanti->Avanti" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e comunque Knoppix deriva da Debian, come live CD la condivido ma come distro da installare NO a questo punto se proprio si teme Debian c'è Ubuntu, molto semplice ma con molte delle comodità di Debian...
Knoppix va benissimo per dare un'occhiata ad un mondo nuovo, come del resto tutte le live ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esatto, è appunto a quello che servono. A chi veramente piace usare linux scoprarà presto che distribuzioni più user-friendly vanno molto strette (e sopratutto lente), e con un po' di pazienza si arriva ai calibri di gentoo e debian...slackware è stato il mio primo amore, ma non ha un supporto sufficientemente buono per l'update in rete dei pacchetti..swaret è giusto un abbozzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io adoro APT e Debian, i miei primi amori, ma mi propongo di provare Gentoo appena ho tempo (molto tempo) con il suo EMERGE...la storia della compilazione integrale mi attizza parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Io uso knoppix per partizionare l'hd. Serve anche se hai già una distro installata. Da tenere nel taschino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao ragazzi, io sono lo sborone
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.