Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 10:40   #1
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Packard-Bell com'è? Modelli R6-610 R8-770

Ho visto al Mediaworld locale questi due portatili, o meglio, solo il primo, il secondo non era esposto:
-Packard-Bell R6-610 Caratteristiche
Pentium M Centrino 1.6Ghz
Ati Radeon 9550
Hd Hitachi 80Gb (4200rpm)
NEC ND6500A Slimline DVD±RW DL Drive
Ram 512Mb
Schermo Wxga DiamondView
Prezzo 1090 euro

-Packard-Bell R8-770 Caratteristiche
Pentium M Centrino 1.8Ghz
Ati Radeon 9700
Hd Seagate 100Gb (5400rpm)
NEC ND6500A Slimline DVD±RW DL Drive
Ram 1024Mb
Schermo Wxga DiamondView
Prezzo 1440 euro

Beh l'r6 esposto già mi è sembrato buono per il prezzo della configurazione venduta, l'r8 ancora meglio, anche se costa di più, ma ha un disco 5400 giri.
Lo schermo mi è sembrato ottimo, rivaleggiava con i sony.
Il problema è che la Packard-Bell non la conosco per nulla come marca, non ne so valutare l'affidabilità, la resistenza dei prodotti, l'assistenza post-vendita.

Mi sapete illuminare su questi punti? Che altri prodotti della stessa fascia di prezzo mi consigliate?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:39   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Assistenza post vendita: non buona in generale, ma sul sito ufficiale c'è un forum in cui ti rispondono i tecnici stessi che è molto comodo!
Qualità: bassa, anche se ci sono modelli e modelli (questi dovrebbero essere un pò meglio), la qualità è in genere quella
Schermi: li ho visti mi sembrano veramente buoni quelli lucidi.
Il primo non lo prenderei per 1000 euro sinceramente, il secondo si però non so valutare bene il prezzo mi sembra cmq rientri nel normale...
Old 17-06-2005, 17:22   #3
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da boston2058
Assistenza post vendita: non buona in generale, ma sul sito ufficiale c'è un forum in cui ti rispondono i tecnici stessi che è molto comodo!
Qualità: bassa, anche se ci sono modelli e modelli (questi dovrebbero essere un pò meglio), la qualità è in genere quella
Schermi: li ho visti mi sembrano veramente buoni quelli lucidi.
Il primo non lo prenderei per 1000 euro sinceramente, il secondo si però non so valutare bene il prezzo mi sembra cmq rientri nel normale...
Questi hanno gli schermi lucidi che appunto, mi sono sembrati molto buoni.
La qualità mi è sembrata ok, esteticamente non sono il massimo.

Il rapporto qualità prezzo mi è sembrato buono, altrimenti se c'è di meglio sono tutt'orecchi.

Soprattutto il secondo da 1440 ha un disco da 100gb a 5400 giri e in generale trovare un portatile con disco maggiore di 4200 giri è un'impresa e si va sempre verso i 2000 euro... altri consigli?
Old 17-06-2005, 17:39   #4
tohni
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Ne ho visto uno di un mio amico e mi sembra un buon prodotto. Per quanto riguarda l'estetica a me piace molto.
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 18:29   #5
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da tohni
Ne ho visto uno di un mio amico e mi sembra un buon prodotto. Per quanto riguarda l'estetica a me piace molto.
Mah l'estetica è una questione personale, i sony secondo me sono bellissimi, i fujitsu brutti, questi packard bell non so come inquadrarli. Il tuo amico come ci si trova? lo ricomprerebbe?
Old 20-06-2005, 09:17   #6
iMpRoBaBiL3
Member

Iscritto dal: Apr 2004
E' possibile trovare una recensione su questi portatili? perche' vedendo le configurazioni mi interessavano abbastanza.. sopratutto per il giga di ram
iMpRoBaBiL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:50   #7
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da iMpRoBaBiL3
E' possibile trovare una recensione su questi portatili? perche' vedendo le configurazioni mi interessavano abbastanza.. sopratutto per il giga di ram
Eh, bravo, anche a me interessava avere una recensione disinteressata e non "pubblicitaria", ma non l'ho trovata manco con gooogle.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian