|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
pentium 900 megahertz,che SO ci metto?
ragazzi con un pentium 900 megahertz che sistema operativo mi consigliate di installare...?
pensavo al 200 considerando che so che xp in computer poko potenti rallenta ulteriormente il tutto! qualke consiglio please? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se hai almeno 256 MB di ram XP (con effetti vari dsiabilitati) ci gira benissimo.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ne ho 128 mega di ram!
![]() quindi che posso fa'? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
secondo me puoi anche mettere xp a patto che disabilti dei servizi e la grafica.
con una buona pulizia del sistema operativo dovrebbe andare bene.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Premessa: Win xp base fa pena ma non pesa troppo, win xp sp1 pesa ma non è il massimo, win xp sp2 è finalmente un s.o. decente ma è un pachiderma.
Se hai intenzione di navigare in internet non pensare nemmeno di mettere xp in ogni versione perchè saresti privo di sicurezza e mobilità intesa come prestazioni,considerando che avrai sdram pc 100 o al massimo le 133. Per esperienza devo dire che xp sp2, ottimizzato, snellito e ripulito, su un p3 933 con 128 di pc 100 lavorasolo sul disco perchè la ram è subito satura. Passa quindi ad un salutare win 2000, possibilmente aggiornato con sp4 e aggiornamenti già inclusi perchè potrebbe diventare instabile. Procurati anche un buon firewall da installare sempre e in ogni caso prima di effettuare la prima connessione ad internet,a maggior ragione se win 2000 non è già aggiornato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.