|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Esplosa bomba fosforo prima disinnesco (nessun ferito)
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...767220627.html
(ANSA) - LODI - 28 APR - E' scoppiata prima che gli artificieri la facessero brillare la bomba trovata nel Lodigiano in un campo a ridosso della'Autostrada del Sole. Nessun ferito. L'ordigno conteneva circa 80 chilogrammi di fosforo ed era di fabbricazione americana. E' esploso appena dopo che i militari l'avevano imbragato per trasportarlo in un altro luogo. Se la bomba fosse esplosa qualche secondo prima avrebbe potuto provocare una tragedia. Ma dico io si è sfiorata la tragedia pur di non bloccare l'autostrada? Secondo me è stata presa troppo alla leggera, ricordo casi analoghi se non più semplici in cui si è prestata a mio parere + attenzione. ho il forte sospetto che per paura di dover bloccare tutto per giorni si sia accelerata la cosa. Solo il caso o la fortuna con la C ha voluto che non c'erano morti. Ricordo un caso analogo in cui però si aspettò 48 ore solo per avvicinarsi per paura di un innesco spontaneo. Ultima modifica di limpid-sky : 29-04-2010 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io dico che cmq arrivi tardi oltre che nella sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.