|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aiuto per conservare la batteria
Salve gente
Il titolo è un pò contorto lo so ma ora mi spiego... Ho un notebook con la batteria integrata ed è l'unica cosa che mi da fastidio, infatti cosi preservarla diventa un'impresa ![]() Ora un mio amico ha un Asus con la batteria integrata ma possiede un interrutore al lato del portatile che li consente di disattivarla, in pratica con questo pulsante è come se stacca fisicamente la batteria. A questo punto nasce la mia domanda esiste un hardware in grado di gestire la batteria come nel caso del mio amico? Come faccio a non far caricare la batteria quando collego il portatile alla rete elettrica? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Purtroppo anche l'ASUS del tuo amico non stacca proprio per nulla fisicamente la batteria...se lo collega alla corrente continuerà a ricaricarsi (almeno che non abbiano cambaito qualcosa negli ultimi mesi...).
Comq leggi qui e non preoccuparti www.batteryuniversity.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: TRINACRIA
|
io ho un amilo d 7850.
quando so che il pc deve stare per giorni messo da una parte tolto le viti e la metto via per poi rimetterla in un altro momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Se il mio amico gira l'interruttore la batteria non si carica, e il portatile funziona solo se viene collegato alla rete elettrica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
1) Il notebooke ha meno di un anno e mi frego la garanzia ![]() 2) So che dei portatili se stacchi la batteria non funzionano neanche se li colleghi alla rete elettrica, e non so se è il caso del mio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il risultato Msg di batteria scarica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho sentito in giro che i portatili con la batteria integrata sono soggetti alla smagnetizzazione del HD, possibile? Io credo che sia una burla o no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
se avessero questo problemi non li farebbero no?
![]() e poi non capisco per quale ragione decadrebbe la garanzia se uno la toglie. comunque se poi mi succede qualche cosa alla mia batteria non è che vado in negozio e gli vado a dire che lo tolta sapendo cosa comporta. dunque il problema della garanzia non si pone, credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi spiace dirti che non c'è bisogno di dirli che hai staccato le viti.. se lo porti se ne accorgono Ora potrebbero far finta di niente ![]() MA non sono cosi bravi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
non c'è niente che indichi se uno ha svitato o meno le viti. si tratta di normali viti a croce.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Forse le viti sono normali, ma dove le avviti? Bhe la plastica a fare avvita e svita lascia segni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
del resto possono aver stretto troppo forte chi lo ha avvitato per primo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.