|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aiuto per conservare la batteria
Salve gente
Il titolo è un pò contorto lo so ma ora mi spiego... Ho un notebook con la batteria integrata ed è l'unica cosa che mi da fastidio, infatti cosi preservarla diventa un'impresa Ora un mio amico ha un Asus con la batteria integrata ma possiede un interrutore al lato del portatile che li consente di disattivarla, in pratica con questo pulsante è come se stacca fisicamente la batteria. A questo punto nasce la mia domanda esiste un hardware in grado di gestire la batteria come nel caso del mio amico? Come faccio a non far caricare la batteria quando collego il portatile alla rete elettrica? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Purtroppo anche l'ASUS del tuo amico non stacca proprio per nulla fisicamente la batteria...se lo collega alla corrente continuerà a ricaricarsi (almeno che non abbiano cambaito qualcosa negli ultimi mesi...).
Comq leggi qui e non preoccuparti www.batteryuniversity.com |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: TRINACRIA
|
io ho un amilo d 7850.
quando so che il pc deve stare per giorni messo da una parte tolto le viti e la metto via per poi rimetterla in un altro momento |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Se il mio amico gira l'interruttore la batteria non si carica, e il portatile funziona solo se viene collegato alla rete elettrica |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
1) Il notebooke ha meno di un anno e mi frego la garanzia 2) So che dei portatili se stacchi la batteria non funzionano neanche se li colleghi alla rete elettrica, e non so se è il caso del mio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Il risultato Msg di batteria scarica |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho sentito in giro che i portatili con la batteria integrata sono soggetti alla smagnetizzazione del HD, possibile? Io credo che sia una burla o no |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se avessero questo problemi non li farebbero no?
e poi non capisco per quale ragione decadrebbe la garanzia se uno la toglie. comunque se poi mi succede qualche cosa alla mia batteria non è che vado in negozio e gli vado a dire che lo tolta sapendo cosa comporta. dunque il problema della garanzia non si pone, credo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Mi spiace dirti che non c'è bisogno di dirli che hai staccato le viti.. se lo porti se ne accorgono Ora potrebbero far finta di niente MA non sono cosi bravi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
non c'è niente che indichi se uno ha svitato o meno le viti. si tratta di normali viti a croce.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Forse le viti sono normali, ma dove le avviti? Bhe la plastica a fare avvita e svita lascia segni |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
del resto possono aver stretto troppo forte chi lo ha avvitato per primo.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.