|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi serve un grosso grosso consiglio/aiuto
Ciao, mi presento innanzitutto: mi chiamo Cristina e ho 26 anni, sono di Parma e ho combinato un mezzo pasticcio.
![]() ![]() ![]() Ho comprato un modem Wirless adsl 2/2+ router (ROPER FLYNET) e l'ho collegato al mio HP 7395EA. Il collegamento radio funziona, infatti il computer e il router comunicano; il vero problema è che quando mi devo connettere a internet: NON CI RIESCO. Sono entrata dentro con il metodo che vi è scritto sul manualetto (admin admin.... cliente tin.it ... - chiaramente presumo che vi siano automaticamente i parametri settati visto e considerao che mi da la possibilità di avere anche tiscali o wind - ...) ho inserito username e password, però quando gli dico connettiti sulla barra delle applicazioni compare ESEGUITO, ma poi quando lancio internet non mi fa uscire. Devo fare qualcosa di particolare percaso? Grazie a quell'anima gentile che mi darà lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Controlla Explorer che tipo di connessione utilizza di default; nel caso del router devi togliere la spunta da "utilizza connessioni remote predefinite" e da "utilizza connessione remota se non disponibile una connessione di rete"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
niente da fare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non posso passare 3 ore a fare insistentemente le stesse cose!! sono scoppiata!! Ma non è possibile!! Non riesco a individuare l'errore. Sinceramente penso che sia una stupidata, però è un fatto che non vi riesco. Ma devo creare una nuova connessione all'interno di explorer? In impostazioni remote e VPN deve esserci anche quella con il router? Ho ancora 2gg per riportarlo indietro poi me lo tengo anche se non va perchè non me lo cambiano. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie mille e scusa il disturbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
La configurazione dell'ip address (proprietà tcp/ip in risorse di rete) del pc è assegnata dal router o è statica. In questo secondo caso devi inserire il dns principale e secondario del provider a cui ti colleghi.
Prova e fqmmi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
probabilmente dovrai inserire correttamente alcuni parametri, come "Encapsulation" "VPI" "VCI" eventuale IP se statico, ecc. Prima di trafficare con quelle voci di configurazione però, dovresti sapere quale tipo di abbonamento hai, in particolare, servirebbe capire se TIN.IT ti assegna un indirizzo IP di tipo statico. E' un contratto "domestico" oppure aziendale?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
|
Quote:
![]() Colgo l'occasione per salutarti dato ke sei una mia concittadina ![]() vpi 8 vci 35 wan type ppp...llc e in service name metti .... nome a caso nel primo campo e poi user e pwd... bb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.