|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
SUSE 8 -- installazione problematica
ciao a tutti,
sto installando suse nella versione 8, per motivi di studio non posso installare su una verisone più recente, ma ho qualche problema: la configurazione hw è questa: ide: un lettore cd, un HDD vuoto (su cui installerò linux) processore: p4 3000 HT mobo: asus con chipset intel 915p non appena viene fatto il boot dal primo dei 6 cd di SUSE, se scelgo "installazione automatica" ricevo un errore, nel senso che il programma di installazione NON VEDE il canale ide, e quindi l'hdd su cui copiare i file di installazione! idem se procedo con l'installazione manuale, da "sistema-informazioni" ho modo di verificare che non sono riconusciuti nè dischi rigidi nè cd rom; vado quindi in "modulo kernel", poi "load cd-rom modules" per caricare il lettore che uso per l'installazione, ma con nessuna delle voci elencate (sono nomi di unità cd-rom) il mount va a buon fine: con tutte le voci mi viene detto che il mount non è possibile; la stessa cosa se cerco di fare il mount dell'hard disk; vi chiedo, secondo voi il problema può risiedere nel fatto che suse 8 non riconosce il chipset della mia scheda madre? effettivamente è molto recente se confrontato con quella versione di linux... confido in un vostro parere! ciao, [mas] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Secondo me si...ti posso fare una domanda?Ma perché SUSE 8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie per il tuo parere mas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 01-09-2005 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa se insisto che programma è ? magari lo riusciamo a far funzionare su una red hat vecchiotta o su una debian con caricata qualche libreria vecchia...facciamo un po' di prove..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la versione di suse, il motivo - scoperto peraltro poco fa - è che ho bisogno del compilatore gcc nella versione 2.92, versioni più recenti "fanno a botte" con certe librerie che usa questo programma. il programma è stato scritto in ambito universitario, e io devo appunto prenderlo in mano e modificarlo in alcuini punti, quindi non ti aiuterei dicendoti che programma è! aggiorno la domanda: * posso installare una distro più recente, far convivere il compilatore gcc che ci trovo con il compilatore gcc 2.92, e quando vado a compilare usare quest'ultimo? * meglio ancora, mi sapete dire se esiste una distro live (tipo Knoppix, per capirci) che usi il gcc 2.92? * o infine, mi accontenterei di un emulatore (tipo CygWin) che giri su windows e che abbia sotto il gcc 2.92... ecco, questo è quanto ciao e grazie, davvero. [mas] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.