|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come evitare di perdere punti !
1 - andate piano
![]() 2 - Oppure intestate la macchina alla ditta di papà. In questo caso se l'autovelox vi fà una foto ricordo a 250 Km/h La multa viene mandata alla ditta, che dovrebbe specificare chi era alla guida dell' autoveicolo .. ![]() ma essendo la ditta un soggetto di diritto (SPA o SRL) non ha una persona fisica a cui fare riferimento. Quindi la multa deve essere pagata x forza, in quanto intestata alla società, ma i punti e la patente sono salvi. ![]() Attenzione che questo xò non vale x le ditte SaS o SnC, dove a pagare è il proprietario in persona ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma attenzione anche a quando ridate indietro la vostra macchina
al concessionario ! Perchè se non c'è l'annotazione del passaggio di proprietà, i famigliari dello stesso potrebbero usare la vostra ex macchina fregandosene altamente di tutti gli autovelox, in quanto poi chi riceve la multa e la sotrazione dei punti siete voi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sottratti al proprietario della stessa ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche xchè il proprietario è responsabile dell' uso della sua macchina,
e quindi se non era alla guida, ha l'obbligo di specificare il nome del conducente al momento dell' infrazione ![]() Come ha l'obbligo di denunciare subito il furto della stessa x evitare guai penali. Appropos, quando lasciate la maccina in officina o dal gommista, e il mecca ci và a fare un giro di "prova" fatevi rilasciare sempre lo scontrino o la fattura !!! In questo modo evitate che il meccanico super veloce non prende una multa x conto vostro ! Lo scontrino dimostra che a quell' ora la macchina era presso la ditta xyz e non eravate voi alla giuda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
spero che poi vi becchi la finanza a fare un uso improprio dell'auto della ditta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E comunque si paga sempre la sanzione accessoria che va da 350 a 1200 Euro circa (ricordo a memoria), come se si omette di indicare il guidatore nel caso di auto intestate a privati.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti. ah... un'altra cosa: ho un amico vigile urbano che mi ha detto, fra l'altro, che nei casi in cui la ditta ometta di segnalare chi era alla guida, loro la segnalano alla guardia di finanza... la quale poi ovviamente comincia a controllarla frequentemente. quindi, occhio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
un mio amico ha intestato il Ferrari....... La GDF può controllare come preferisce.ma se la ditta decide di intestarsi un Classe S.....ben per chi la usa. E poi non penso proprio che la GDF faccia i controlli in base alle segnalazioni dei vigili.......può darsi che sia una cosa limitata alla zona di Riccardo S.
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() ma non è che hai scoperto l'acqua calda!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è definire quale sia l'uso "proprio"...... Numerose sentenze hanno sempre dato torto ai finanzieri
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
quando ti ritrovano a pezzi sull'autostrada perchè a 250km/H sei finito contro un muro o un guard-rail anche il funerale intesti alla ditta?
fammi sapere se intesti alla ditta anche il risarcimento se ammazzi una persona perchè devi fare l'idiota sull'autostrada...non si sa mai potrebbe tornare utile ![]() cazzo c'avete da corre a 250 non lo so eh
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so se sia una cosa limitata alla mia zona, ma ti assicuro che questo mio amico è proprio colui che si occupa delle contravvenzioni e parlando del più e del meno mi diceva cosa fanno loro in caso uno si rifiuti di dire che c'era alla guida di un'auto aziendale in contravvenzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps: io ritengo che il 75% del parco circolante di Audi, Mercedes, Bmw, e simili sia auto aziendale.........
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 15-06-2005 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì penso pure io. perlomeno tutti quelli che conosco e che ce l'hanno, guarda caso hanno pure un'azienda... e guarda caso ancora più strano, la cambiano ogni 2-3 anni! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() "Ordini 6 bottiglie di vino e dopo un quarto d'ora sono a casa tua" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.