|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
velocità modem dial-up - ubuntu
In attesa che Suà MAesta detentrice del monopolio della telefonia conceda al mio operatore l'ADSL ho connesso ubuntu hoary 5.04 ad internet mediante modem 56K.
Installato correttamente su /ttyS1, funziona, navigo, ma : dopo una decina di secondi la velocità da 4kb/s passa a circa 900 b/s e non si schioda più da li'. Ho controllato in /etc/ppp/ il file provider e la velocità è settata a 115200. Nulla da fare. Ho provato pure col comando minicom, nulla. Il cugino windows a fianco (ok ha un winmodem) ma viaggia tranquillamente a 4/5 KB/s. Il modem era lo stesso che avevo sul Win prima di installare il windmodem ed è sempre andato. Qualche idea che possa illuminarmi? Anche perchè scaricare le repository a questa velocità .... ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Stasera ho pure cambiato modemo (UsRobotics 56K), ma vado sempre a 965 B/s.
Help..
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: pisa
|
Anche io ho avuto lo stesso problema su ubuntu 4.10 e le ho provate di tutte , alla fine però sono riuscito a risolverlo...penso sia un problema di ipv6 o di dns, o di entrambi
![]() Come prima cosa prova a disabilitare ipv6 su mozilla about:config poi setta network.dns.disableIPv6 a true se il problema rimane prova a dare un'occhiata qua: http://www.belowtopsecret.com/thread133402/pg1 http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=545 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi stacco da zio win e ci provo subito.
1000 grazie. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.