|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
Modificare distro live affinchè...
1. settare password di root (così utenti non possono accedere con un semplice su)
2. usare solo firefox o altro browser 3. eventuale client di posta 4. all'avvio vada a pescare in automatico su hard disk (o altro luogo) la configurazione del sistema 5. eventuale uso di programmi di videoscrittura 6. possibilità di salvare solo sul floppy che distro potrei usare per avere ciò? in pratica, una volta inserito il cd, l'utente "normale" non deve poter far altro che: navigare in internet videoscrittura salvare quanto scarica da internet su floppy e che all'avvio, mi carichi le impostazioni in automatico, tastiera italiana, settaggi ip, password su root, senza nessun comando da tastiera da parte utente è fattibile? come posso cominciare a realizzare ciò? che distro posso usare? knoppix, feather...altra? sapete darmi alcuni link a riguardo? grazie per l'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
kanotix, knoppix.. http://distrowatch.com/search.php?ca...&status=Active
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
EduKnoppix...http://www.tronweb.it/eduknoppix/
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Gentoo contiene un tool (catalyst mi pare) per farsi i propri live cd.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quando si aprono le pagine del server per scaricare le varie versioni di knoppix c'è anche una cartella /knoppix-customize dove ci sono i readme e le istruzioni per modificare a piacimento la distribuzione.
Si possono aggiungere sfondi, suoni, programmi eccetera. Per l'amministrazione delle password non ho mai provato. bye
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
stupenda ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fin'ora ho trovato solo distro alle quali è possibile aggiungere applicazioni...
ma non toglierne.... forse la slax... cerco queste catalyst e vedo se fanno al caso mio.... sarebbe anche utile poter modificare la password di root... (credo cmq che sia fattibile, se non erro, la knoppils, ha una sua password diversa dalla knoppix...) bho..sono in alto mare ancora ![]() edit: ma la gentoo è anche live?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì la gentoo è anche live, ma solo come mezzo per l'installazione, non ha x o altri programmi "superflui"
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello che vorrei ottenere io da una distro (se poi si potrebbe ancora chiamare cosi
![]() sono semplicemente due o tre cosette: password di root già settata e diversa da quella di default "cartella home" (percorso) incluso nel cd tastiera italiana di default utente possa solo usare un navigatore web in questo modo, inserito il cd nel lettore ed avviato il pc, l'utente non debba inserire alcun dato da tastiera, tipo layout e percorso home, e che si ritrovi semplicemente davanti solo un browser e la possibilità di salvare su floppy dovrei trovare una distro abbastanza "semplice" da smanettare, e toglierci tutto... anche all'utente root, non servono applicazioni, salvo quelle per settare la rete e o eventuale modem
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere fattibile
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è proprio quel "dovrebbe" che mi crea problemi
![]() vedo se riesco a modificare la slax o la knoppix oppure la gentoo (ma questa è proprio una distro che non ho mai visto)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.