|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma se uno vuole una compatta
è poi così scandaloso comperarsi una Colpix 8800 o la Canon Pro 1 e perchè no la Sony Cyber shot DSC F828 ???.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
si è scandaloso, perchè allora non hai bisogno di una compatta
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
è scandaloso il prezzo di queste compattegrandi, te lo dice uno che ha la prosumer con meno difetti del mercato
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I prezzi della Canon Pro 1 e della Nikon 8800 stanno crollando, la prima è scesa sotto gli 800€ e la seconda la sta seguendo.
Comunque, sicuramente non sono compatte e a quei prezzi si trovano delle reflex digitali che come resa sono superiori.
![]() |
#5 |
Member
|
negli USA però la Colpix 8800 si trova a 350 $ più la spedizione e se eviti l'iva
non è poi un grande investimento. Se penso poi a quanto dovrei pagare un'obbiettivo macro. Io vado in montagna per il trekking, ogni settima ed anche di più, quindi ogni etto ha la sua importanza però mi serve fare delle macro degne di tale nome, cioè dei panorami adeguati. Mi servono dei programmi predefiniti perchè a volte il tempo a disposizione e pochissimo (non c'è ne di sicuro per sostituire gli obbiettivi). Ho la necessità di portare dietro della qualità con compromesso, tutto qui. Allora cosa compro ??? ![]() Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se trovi la 8800 a 350€ prendila immediatamente, mi fai venire voglia di prenderne una anch'io a quel prezzo!!
In alternativa, potresti guardare la Canon S2, la Sony H1 e le Panasonic FZ5 e FZ20, tutte da 5 Mpx e zoom ottico 12x, che sono un po' più compatte e trasportabili di quelle che avevi indicato. Soprattutto le Panasonic grazie all'ottica Leica in esterni vanno molto bene.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
precedentemente ho scritto (cioè dei panorami adeguati) va inteso come:
"anche" dei panormai adeguati. Comunque il link del sito lo preso su questo forum http://www.bestchoicedigital.com Colpix 8080 $369; spese $104. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Salve a tutti
![]() Mi unisco alla domanda e aggiungo: domani vorrei comprare una Canon IXUS700 come prima macchina digitale (e non solo se si escludono le usa e getta... ![]() ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Guardate ke queste "compatte" possono competere con le reflex per via dell'obbiettivo.......... infatti ho letto su dpreview di uno che ha confrontato la eos 350d con la sony f828 e è giunto alla conclusione che per avere un obbiettivo come quello della sony sulla eos bisognava spendere 1000€ oltre al corpo macchina
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quella per le reflex ora è una mania, ti incantano con un corpo macchina dal costo "ridotto" e poi ti tocca spendere fior di soldoni per gli obiettivi se non vuoi fondi di bottiglia, è su quelli che ci guadagnano le case. una compattona è sempre un buon acquisto, non farti abbindolare solo dal prezzo, con una compattona spendi ma hai una macchina molto versatile, con una reflex spendi, poi spendi ancora e poi vai avanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.