|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: livorno
|
inserire inmmagine nella console dev C++ 4.9.8.0 ?
ciao mi chiamo fabrizio da pochi giorni uso dev C++ 4.9.8.0 ita
vorrei stampare una foto personale al centro della console ho le librerie allegro grafiche pero non so come creare il giusto file sorgente per fare tutto ciò potete aiutarmi GRAZIE ecco siti utili per chi inizia C++ ita sito manuale C++ italiano http://www.risorsehitech.it/informat...us_panoramica/ sito per scaricare compilatore dev C++ 4.9.8.0 http://www.diiga.univpm.it/zingarett...PP/devcpp.html se non vi viene in italaino rina.dipietro@aliceposta.it vi spediro il file di traduzione per l'italiano sito delle librerie allegro grafica ita http://ftp.dk.xemacs.org/pub/project...ro/wip.it.html sito manuale utente dev C++ 4.9.8.0 ita http://www-db.deis.unibo.it/~csartor...ualeUtente.pdf Ultima modifica di fabriziolivorno40 : 05-06-2005 alle 17:45. Motivo: aggiungo siti utili per il C++ ita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mi spieghi perchè ogni volta riporti tutta sta roba??
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
se le devi mettere sempre mettile in sign ![]() cmq dovresti usare le api win32 per fare quello che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
rispondo
è da oggi che entro nel forum non sapevo fare una nuova discussione
percui leggendo le altre immetevo questi siti che sono sicuro servono a molti visto che cercano di continuo compilatori e manuali comunque potro levarli non c'è problema li mettero dove devono andare appena capiro come funziona il forum grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Forse ti riporterò una notizia sconcertante, ma il Dev-C++ 4.9.8.0 sarà vecchio di un paio di anni... Scaricati l'ultima versioen da www.bloodshed.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
lo sapevo !
ciao grazie ma lo sapevo il problema è che con lultima versione che te mi hai indicato le compilazioni non mi funzionano quindi l'ho tolto di mezzo non ho mai capito il perche se melo spieghi cambiero il compilatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se mi dici che errore ti da...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
errori di compilazione
ciao ti rigrazio ma l'ho gia tolto perche quando mi hai dato il sito io l'ho installato e subito con un codice gia testato come valido mi dava errori di parecchie stringe quindi l'ho gettato essendo troppi errori ho penzato che la cosa era grave perche il mio 4.9.8.0 non fa mai errori grazie di nuovo. pero nessuno qui nel forum ha saputo dirmi come si stampa una foto nella console è cosi difficile? questo codice che pochi sanno cambia il titolo della barra del titolo della console con dev C++ 4.9.8.0 funziona !
#include <iostream> #include <stdlib.h> using namespace std; int main(int argc, char *argv[]) { // Ottine l'handle della finestra HWND hWindow = GetForegroundWindow(); if (hWindow != NULL) // Cambia il titolo SetWindowText(hWindow,"Titolo finestra"); system("PAUSE"); return 0; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
senti non riesco a recuperare il topic di stamattina dove ti ho risposto alle 6.10 penso cmq per far funzionare quel codice basta includere la libreria WINDOWS.H ... dire poi che nessuno lo sa è come dire che qui gente come rapsecabs, cionci, 71101, ilsensine, vicious, luc@s e molti altri non sanno programmare ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì...basta includere windows.h
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() "QUESTO CODICE CHE POCHI SANNO!!!" mwhuwahuwahuwahuwahu!!!! fabriziolivorno è l'utente più lolloso che abbia mai postato su hwu ![]() asd i segreti pericolosissimi della NASA ![]() ![]() me per piacere, cerca di essere coerente... ![]() (continuo a ripetere la sua signature ![]() asdasdasdasd che lamer che sono hwuahuwahuwhau ![]() PS: per curiosità, dove l'hai trovato quel codice segretissimo e non documentato? te l'ha passato un tuo amico hacker che ha disassemblato Windows e ha sfondato i server di Microsoft penetrando nella loro rete interna e rubando segreti importantissimi che avrebbero permesso a M$ di vincere la causa del monopolio? ![]() certo che sono proprio un minchione ![]() ![]() c'è sempre di peggio, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
non resisto, non resisto, glielo DEVO dire!!!
fabrizio, il tuo codice segreto ( ![]() ![]() ![]() chiunque in qualsiasi momento può accedere alla documentazione delle due funzioni che hai usato (fanno parte del Platform SDK) e usarle nel proprio codice importandole da user32.dll alla faccia del segreto (scusa se abbatto brutalmente quel mito del tuo amico hacker ![]() PS: il "codice segreto" naturalmente funziona solo su Windows ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
io mi sento nel giusto!
Quote:
per quelli che hanno dev C++ ! per cambiare colore dello sfondo della console e cambiare il colore del testo basta cliccare col destro sulla barra del titolo della console e cliccare propieta di li si fanno scelte molto utili io l'ho testato e da dei risultati molto belli da vedere si puo ingrandire anche le lettere del testo. vorrei sapere se possibile come si fa ad aprire una nuova discussione perche ho cercato ma non trovo il pulsante per inserire nuove discussioni GRAZIE ! ![]() Ultima modifica di fabriziolivorno40 : 07-06-2005 alle 04:19. Motivo: voglio mettere una soluzione utile per dev C++ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() per cionci mi sembrava il contrario va buo ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.