|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Acquagate mini CPU ....49 gradi ?
Scusate ho montato un Acquagate mini della cooler master (raffreddamento al liquido) su un amd 2400 +.
Il case è montato in un posto chiuso ma mantiene una temperatura costante di 38 gradi mentre il processore a cui è montato il raffreddamento ha una temperatura che varia dai 45 ai 49 gradi mentre gioco.... Volevo sapere se è una temperatura esageratamente alta per un raffreddamento a liquido e quindi e meglio che me lo faccia montare da un esperto... grazie per l aiuto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
è un pò elevata, quant' è la temperatura d' ambiente?
è ben areata la parte dove cè la ventola?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
forse l'hai montato male, perchè nn credevo che facessere così schifo sti cosetti...
![]() comunque quello come diversi altri nn è che sia un vero e proprio raffreddamento a liquido, io le chiamo soluzioni alternative x il problema del rumore..i sistemi a liquido seri sono tutt'altra cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
per me non c'è da meravigliarsi, con sto caldo, e temp interna al case di 38 gradi, e soprattutto per quel sistema, le temp mi sebrano allineate. prova a controllare il montaggio, pasta etc
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la parte dove ce la ventola è ben areata penso.....il computer non è completamente incassato...sta in una rientranza di 2 m x 2 m in un muro e inoltre il case è di dimensioni buone con molto spazio all interno.... la temperatura esterna non so con precisione quale sia ve lo faccio sapere al piu presto.....
pensavo di mettere della pasta d argento...cambia parecchio ? avete qualche consiglio ? il problema finale è che miravo ad overclokkare ma nn so se con queste temperature sono gia al massimo e quindi è meglio lasciare il tutto come sta.. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque, se tocchi il radiatore o i tubi li senti caldi? la ventola su radiatore è in estrazione? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho partecipato ad un torneo di videogiochi e ho vinto una serie di premi...tra cui questo raffreddamento.....è per quello che nn ne so niente !
La temperatura della stanza è di 28 gradi 29 e cmq si la ventola butta all esterno ..... perche sto in una soffitta.....che ne pensate ? se overclokko rischio di bruciare il processore se sta al massimo sui 49 gradi ora ? aiuuuuutooo hehe grazie Ultima modifica di Ombrazz : 18-06-2005 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un pochino puoi overcloccare, e vedrai che nn ti dovrebbe salire molto la temp...se ti passa i 55-60 gradi lascia stare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
percaso sapete la temperatura massima che puo raggiungere un processore amd 2400 + ?? e stando in sicurezza ??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io no mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
quanto l'hai pagato? 48° in full load li fa un mio amico con sempron 2400+ e Arctic Silencer 2TC da 10€ e con ventola quasi al minimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
uno zalman 7000 anke in alluminio lo batte di brutto quella fontanella da presepio
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
il problema amici è che sto in una soffitta molto calda in cui la temperatura esterna mi arriva anche sui 30 gradi......poi non l ho comprato l ho vinto ad un torneo di videogiochi !
a questo punto ho vinto anche un hyper 6 della cooler master al torneo, se ve ne intendete secondo voi è meglio che smonto questo "falso raffreddamento" mettendo l hyper 6 .....o di sicuro è meglio quello di ora ???? p.s= l ho montato io e magari l ho messo male....per quello nn arriva a basse temperature ma sono tutte teorie lo faro controllare... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
fino a 90° interni teoricamente regge,cmq di solito non si superano i 75° come max(anche un immondo e dissi passivo li tiene)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
monta l'hyoer 6 se hai detto che l'hai vinto
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cavolo che
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1) che
![]() 2) montalo subito! 3) con l'acquagate fatti la fontanina zen in salotto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro - Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
boh...non mi ricordo più di preciso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.