|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
raffreddare o no 9800pro?
ho una powercolor 9800pro @ 430\370 e scalda da far paura,sulle ram non ci si tiene il dito sopra per + di 2 secondi e pure il dissi scotta abbastanza,però non ho artefatti a queste frequenze,se alzo di pochi mhz invece si notano appena dei puntini bianchi e qualche artefatto se fo i test dei 3dmark con i filtri attivati.a questo punto vorrei sapere da voi se mi conviene montare dei dissi sulle ram oppure vo tranquillo così.
grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
precisazione:quando ho detto pure il dissi scalda abbastanza intendevo il disspatore della gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
E' meglio raffreddare per la salute della scheda, ma non credere di salire molto di + spece per le memorie, allla gpu invece qualche mhz potresti strapparlo
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
Monta un bel dissi maggiorato e tienitela come è ora...... tanto alla fine resta sempre un mostro di scheda.......per quei dieci mhz in + non ne vale la pena a salire ancora..... e magari monta na ventolina anche dalla parte di dietro sugli altri chip se ci sono
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Raffredda.
Magari non ti servira' per salire di piu' , ma in compenso gli prolunghi la vita . Se riesci, dissipa anche la sezione di alimentazione . Se vuoi altre info segui il link in sign. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quoto
![]() Raffredda, Ati silencer o Zalman, ma l'importante è raffreddare, a quelle frequenze la vita della scheda è in serio pericolo, specie in previsione dell'estate ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.