| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-06-2005, 16:24 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 

asus a7v e amd 939 a 64

possiedo 2 pc; uno ha una msi k8n neo2 con processore amd 939 64 da 3 giga e ram kingston kvr 400 x 64 da 512 questo pc da ieri è morto, nel senso che accendo, mi partono le ventole (deduco che l'alimentatore funzioni) ma nulla più, mi pare di sentire che si muova l'hard disk ma non la ram, a video nulla, il vuoto. Il mio problema è capire quale pezzo si sia rotto. Possiedo inoltre un altro pc con mb asus a7v. Il mio problema è individuare quale pezzo si sia rotto sul primo pc, e per questo (ed è questo il punto) volevo provare la cpu suddetta sulla asus inoltre volevo provare la ram sempre sull'asus. E' possibile fare ciò (sono fisicamente compatibili, come piedini per esempio) o rischio di bruciare qualcosa? Consigli? Grazie a tutti | 
|   |   | 
|  02-06-2005, 16:38 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		generalmente,quando il pc ha questi sintomi è rotta o la scheda madre o la cpu.molto probabilmente è la scheda madre. Su la a7v la cpu non la puoi provare,perchè il socket è diverso. Ti emette qualche beep all'avvio? Inoltre,prova avedere se la scheda video e le varie schede su slot pci che hai,sono messe bene. | 
|   |   | 
|  02-06-2005, 16:40 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		il rumore dell'hard disk,sta a significare solo che gli arriva la corrente.
		 | 
|   |   | 
|  02-06-2005, 22:40 | #4 | 
				 | 
		innanzitutto grazie per le risposte nessun beep, purtroppo....mi pare che qualche bip lo emetta quando la scheda video non va, ma non è questo il caso (nessun beep). Inoltre le uniche 2 slot occupate erano scheda video agp e una scheda di rete wireless...nient'altro, ed erano correttamente inserite io sarei tra scheda madre e processore....ho provato a staccare tutto (hard disk masterizzatore floppy) lasciando solo cpu scheda video ma nulla, non va. Se al contrario mettessi la cpu athlon da 1.2 giga sul pc fuso? solo che magari rischio che se il problema nasce dalla MB, magari mi fa secco anche quello....e non so se sia possibile metterlo sulla MSI.... Il fatto che gli arriva solo corrente cosa farebbe pensare? che sia un problema di MB ? Posso escludere l'alimentatore? Grazie ancora | 
|   |   | 
|  03-06-2005, 10:34 | #5 | 
				 | 
		scusate se uppo...
		 | 
|   |   | 
|  07-06-2005, 17:31 | #6 | 
				 | 
		Per la statistica, era la scheda madre; individuato problema con l'unico metodo che conosco e cioè infilando la cpu su altra scheda madre che la supportava (e la cpu funzionava). Ringrazio l'unico negozio a Roma che mi ha fatto questa cosa a costo zero (un altro negozio mi ha chiesto 65 euro.......) Saluti | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.