|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
asus a8v deluxe con windows xp.
Ciao a tutti sono alle prime armi in questo campo
![]() Skeda madre asus a8v deluxe,processore athlon 64 bit da 3200 boxato, skeda video ati 9550 256mb,ram 2x512 twinmos,hard disk serial ata 200gb,case con alimentazione da 400watt e windows xp professional con service pack 2. Inoltre ho già occupato tutti gli slot pci con varie porte usb e skeda tv e modem 56k eccettera. L'hard disk l'ho messo su channel 0 no raid e la ram l'ho messa entrambi i banchi da 512 sul colore blu cioè a1 e b1 e il bios l'ho lasciato in defaul. Poi ogni volta nella skermata di test in nero prima di caricare windows xp compare il seguente messaggio scanning ide drivers : no drive attached to fast trak controller, the bios is not installed. Che significa tutto ciò?dovrei attivare qualche parametro nel bios?Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere questo problema grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il messaggio significa che nn hai driver collegati al promise.....
disabilitalo da BIOS e risparmi risorse per il resto può essere qlkosa che hai messo sui PCI che va in conflitto con qlkosa di integrato.... a BIOS come stai messo?? è aggiornato? bYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao OverClocK79® grazie mille per la tempestiva risposta, ok il promise l'ho disattivato ma dal bios, poi per quanto riguarda il bios purtroppo non l'ho mai aggiornato.Cmq provo a fare diverse prove togliendo mano a mano le skede pci cosi vedo dove stà il problema.Cmq grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sul manuale trovi uno skemino con scritto i vari IRQ dei vari slot PCI e delle periferiche integrate
è una specie di guida per sapere dove infilare le skede senza creare troppi conflitti.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Junior Member
|
salve a tutti, da premettere che ho trovato il motivo del blocco inspiegabile del pc,praticamente la causa è la scheda pci usb 2.0
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
E che te ne fai della scheda pci?
Non ha abbastanza uscite USB la scheda madre?
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: matera
|
Quote:
ora è quasi inutile!!!! quanta roba ci devi mettere in usb? stampante + scanner + macchina digitale + mouse + macchina caffè espresso (magari ti viene sonno mentre giochi..) + bollitore acqua (x fare il thè quando si è davanti al pc a guardare 1 bel dvd ![]() lasciala perdere la sk. usb pci!!! cmq la mia è solo 1 opinione poi sai tu quanta esigenza hai di tenerla su ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si ma ormai visto che c'è l'ho che ci faccio la butto?Quindi apparte questi consigli pensate che non si possa fare niente per risolvere questo inconveniente? Cmq ho il bluethoot usb, scanner usb,stampante usb, modem adsl usb, mouse e scanner usb è anche un hard disk usb esterno, quindi come vedete non mi bastano le porte usb in dotazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma sono 8????
come fai a usarle tutte???? cmq prova a infilarla nell'unico PCI che nn condivide IRQ con le altre dai un okkio al manuale (credo sia il 4 o 5) credo che ti dia prob perchè va in conflitto con quello integrato BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Melito (NAPOLI)
|
Se non vado errato, su quella scheda gli slot 4 e 5 condividono qli stessi IRQ, e a loro volta li condividono proprio col channel 0.
Il mio consiglio è questo: Monta la scheda Pci-to-Usb sul quinto slot, poi stacca l'hard disk dal channel 0 e mettilo sul 1 o 2. Poi metti i lettori ottici solo come slave (e non come master). Infine ultimo accorgimento, spostati le DDR da d0 e d1 a d2 e d3 (o comunque sugli altri due slot) Inoltre il modem mettilo sul slot 1 subito sotto la sk-video, che memana calore, ma il modem se ne dovrebbe fregare a differenza invece della scheda TV che potrebbe venire condizionata dallo Spred Spectrum. Infine aggiorna i driver della scheda PCI-to-USB. Ciao 'nd let me known
MyBeast : Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
BHè A QUANTO PARE HO RISOLTO METTENDOLO SUL 5° SLOT PCI ADESSO SEMBRA CHE NON SI BLOCCHI +
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: https://t.me/********
|
Problemi RAM con MB Asus A8V DeLuxe
Qualcuno mi può aiutare ?
Ho una MB Asus A8V DeLuxe bios v. xxx12 con Athlon 3500+ Newcastle, Shappire Atlantis 9600 256 Mb e 2 Dimm Corsair XMS 3200C2 da 512 Mb montati sui due slot blu (A1 e B1). Il computer funziona perfettamente però, controllando i vari parametri sia con CPU-Z v. 1.28, sia con 3D Mark 2001, sia con SiSoft Sandra 2005, tutti mi dicono che le ram stanno funzionando a 333 MHz (166x2). Sul bios ho provato sia con le impostazioni automatiche che manuali, forzando il riconoscimento delle DDR 400 (rapporto Cpu/Ram 2:1); anche con i timings ho provato sia in auto che in manuale, utilizzando sia parametri conservativi (8-3-3-3) che quelli previsti per queste ram (6-3-3-2). Ho provato a disabilitare l'AI Overclocking, l'HT è impostato su 1000 Mhz, ma niente da fare ! Ho provato a contattare l'helpdesk Asus, ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire che probabilmente è colpa della ram. Ma le mie sono proprio tra quelle raccomandate dalla casa e, sulla precedente M/B (Abit NF7-S) funzionavano tranquillamente sia a 333 Mhz con timings 5-2-2-2 che a 400 Mhz con 6-3-3-2. Qualcuno mi può aiutare? Potrebbe essere un problema di compatibilità dei benchmark sopra citati ? Grazie se qualcuno potrà darmi una mano ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.