|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non posso più accedere a Windows XP
Ma perchè stè cose succedono sempre a me
![]() Almeno ho la consolazione di sapere che non è stata colpa mia . Ora vi spiego il problema: il mio collega ha win 2000 e io Win Xp. Ho una stampante condivisa sul mio pc. Affinchè lui stampasse sulla mia stampante avevo il suo account e la sua password memorizzata fra i miei utenti, ma la password sul suo pc era stata recentemente cambiata e quindi essendo sul mio pc rimasta la sua vecchia gli rifiutava l'accesso alla stampante. Io per cambiare ad un utente la password vado sul pannello di controllo dove c'è utenti e password, li ho sempre fatto migliaia di operazioni fra nuovi utenti, modifica password e cancellazione senza che succedesse mai nulla. Lui che fa? Va in Pannello di controllo, negli strumenti di amministrazione e nella gestione del computer, vede gli utenti e cambia la password da li, nonostante appaia un bel messaggione che avvisa che cambiar la password da li può provocare danni irreparabili. Detto Fatto -_- Al riavvio dice che Lsass ha fallito nell'aggiornare una password o qualcosa di simile e si rifiuta di entrare in windows, persino in modalità provvisoria. Problema più grosso è dato dal fatto che la password di Administrator non la so in quanto ho "ereditato" quel pc da un altro, quindi console di ripristino o reinstallazione vanno a farsi benedire in quanto mi chiede la pass di administrator per compiere questa operazione. Ora vi chiedo (vi prego sarebbe più appropriato): dove trovo qualcosa di gratuito per resettare la password di win xp senza troppe complicazioni? Ho provato a cercare da me ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio ![]() Comunque ho provato a mettere l'hd del mio pc su un altro, e i dati li vede tutti...ma di alcuni programmi non ho il cd di installazione e non saprei come fare... Ripeto: ma perchè succedono sempre a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
apri il prompt dei comandi e scrivi net dopo di che leggerai tutta una serie di opzioni che potrai usare con l'attributo net per esempio accounts che serve a modificare gli utenti le password ecc
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.