|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Albavilla (Co)
Come ci si arriva, venendo da sud ( Bari) e con il treno che al limite arriva a Como?
E ad alloggi , avete qualcosa da consigliare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Come alloggio mi pare che ci sia solo Motel Albavilla. http://www.hotelalbavilla.it/ In alternativa, vicino al confine del comune di Albavilla c'è questo: http://www.hotelcastellodicasiglio.it/ Possibilità 1 Treno FS fino a Milano Centrale Prendi Metro, vai da Milano Centrale a Milano Cadorna Prendi Ferrovie Nord da Milano Cadorna a Erba (linea Milano-Asso) A Erba stazione prendi pullman C40 in direzione Como, dopo circa 10 minuti di strada sei ad Albavilla. I treni delle Ferrovie Nord, la Metro e i pullman non fanno servizio di notte. Possibilità 2 Treno FS fino a Como S. Giovanni Prendi pullman urbano per andare a Stazione Como Lago. Da Como Lago prendi pullman C40 in direzione Erba/Lecco, dopo circa 20 minuti di strada sei ad Albavilla. Ultima modifica di dupa : 01-06-2005 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questioni di lavoro
i pullmann fungono di domenica? hai dei riferimenti per controllare gli orari? dovrei esser sul posto entro le 8 , quindi devo decidere se viaggiare di giorno e arrivare lì per la sera di domenica o viaggiare di notte e arrivare lì di primo mattino, in tempo per l'ora fissata
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per orari: http://www.sptlinea.it/ Devi guardare la linea C40 che fa Como-Erba-Lecco E passa per Albavilla che sta tra Como e Erba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vediamo un po' l'orario Festivo:
Como -> Albavilla (linea C40) Parte da Como alle 6:15, arriva ad Albavilla alle 6:37 Parte da Como alle 7:20, arriva ad Albavilla alle 7:42 Erba -> Albavilla (linea C40) Parte da Erba alle 6:26, arriva ad Albavilla alle 6:34 ATTENZIONE QUEGLI ORARI SI RIFERISCONO AL PERIODO SCOLASTICO. IN PRATICA DA QUANDO FINISCONO LE SCUOLE A QUANDO RIAPRONO L'ORARIO CAMBIA E C'E' QUELLO ESTIVO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie 1000
![]() quindi posso viaggiare tranquillamente di notte fino a como, tanto la mattina ce ne sono a iosa di mezzi per arrivare ad Albavilla fa così schifo come posto?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che giorno viaggi? intendo dire che mese e che giorno? perchè occhio che non entri in funzione l'orario estivo. Non è che Albavilla "fa schifo", semplicemente non c'è niente di interessante come in qualunque piccolo comune di 5000 abitanti. Personalmente ti consiglio questo. Como -> Albavilla (linea C40) Parte da Como alle 6:15, arriva ad Albavilla alle 6:37 Occhio che la stazione di Como dove arrivano le FS, non è quella dalla quale partono i pullman. I pullman partono dalla Stazione di Como Lago, i treni delle FS arrivano alla stazione di Como S. Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mando screen cartina di viamichelin di como
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In basso a sinistra c'è Como San Giovanni che è la stazione dove arrivano i treni delle FS, In alto a destra c'è Como Lago che è la stazioen da dove partono i pullman della SPT (la società della linea C40 che ti porta ad Albavilla)
E' poco più di 1 km di strada, c'è anche pullman urbano che fa quel tratto, ma dubito che viaggia con frequenza al mattino presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Devo essere lì lunedì prossimo, il problema era se arrivarci di domenica sera o meno, ma visti gli orari e la disponibilità dei mezzi posso tranquillamente essere ad albavilla poco prima delle 8 viaggiando di notte
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lunedì prossimo credo proprio che ci siano ancora le scuole (cmq non so di certo) e quindi orario "invernale" Io ti consiglio di arrivare a Como S. Giovanni entro le 6:00 del mattino. Considera che i pullman della SPT (e il C40) non sono affidabili come orari. Ricordati che il biglietto del pullman lo si fa a terra, in sostanza quando sali sul pullman devi averlo già fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se mi puoi dire la via di Albavilla dove devi andare ti consiglio a quale fermata scendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comunque ricapitolando, e viaggi la notte tra domenica e lunedì, ti consiglio il seguente percorso:
- Con le FS arrivi alla stazione di Como S. Giovanni. - Dalla stazione di Como S. Giovanni devi andare alla stazione di Como Lago, sono circa 1,5 km. Puoi farlo a piedi, o altrimenti se ci sono già pullman urbani in funzione (è mattino presto) puoi andarci con pullman urbani. - Aspetti a stazione Como Lago (e compri biglietto pullman per Albavilla, va comprato a terra) - Prendi il C40 in direzione Erba/Lecco, per arrivare ad Albavilla ci mette circa 25/30 minuti. Ti consiglio sia di chiedere info a vari autisti che si aggirano in zona Como Lago sia all'autista stesso del C40, ti avverto che di solito non sono particolarmente gentili, cmq tu chiedi lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come indirizzo mi basta arrivare al municipio
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Alla fine ci sono andata in auto, avevo sottovalutato il fatto che con le stampelle nn avrei potuto muovermi bene.
il posto è meno peggio di quello che mi aspettavo, è bello tranquillo come mi aspettavo poi cmq è così vicino ad erba ( dove stavo in albergo) como ecc che cmq nn ci si annoia. grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.