|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
L'alimentatore più silenzioso..
Salve, attualmente possiedo un alimentatore che non fa molto rumore, ma è pur sempre udibile.
Io vorrei avere un ali che non si senta per niente e che allo stesso tempo sia di ottima qualità e non scaldi. Scarto subito le soluzioni fanless che non mi attirano. Io tempo fa possedevo un enermax noisetaker che a mio giudizio era molto silenzioso. Devo rioptare sull'enermax oppure ne conoscete di più silenziosi? Avevo sentito parlare bene degli zalman...confermate? Deve avere almeno 450W... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
tagan 480W U22
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
elan vital greenerger
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
Quoto il Tagan... inudibile!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Oppure fai come me... ti prendi un bell'enermax con i controcazzi dopodiche' lo smonti e ci metti 2 belle silenx e col cavolo che senti qualcosa
![]()
![]() |
#6 |
|
Ma questo tagan è più silenzioso di un noisetaker?
Io ho letto le caratteristiche e dice rumorosità da 21db a 28db. 21db non mi sembra così silenzoioso... figuriamoci quando arriva a 28! |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho un enermax 480 da server modificato con 2 ventole silenx da 14db ;O e' freddissimo e nn si sente per nulla...
![]() con una moddata cosi' lascia stare enermax e zalman... + silenzioso di questo c'e' solo il fanless.. (che pure fa un rumorino di skatto elettrico a volte) invece questo ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
si il tagan è più silenzioso di un noisetaker(avuti entrambi)
![]() |
![]() |
#9 |
|
Preferisco non modificare nulla, anche se nn dovrebbe essere difficile sostituire la ventola.
Al massimo compro una silentX e la sostituisco all'attuale alimentatore, risparmiando un bel po visto che per ora regge il mio PC abbastanza bene. Ma non vorrei prendere una ventola che sposta troppa poca aria e faccia surriscaldare il tutto col rischio di romprelo... |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende dal tuo pc se hai intel preskott e geffo 6800 penso che l'alimentatore avra' da lavorare... se stai come me con un 3200 winchester + raddy 9000 (considera che il mio e' un server percio' della sk video me ne fotto :P) allora va oltremodo bene...
Modificare l'alimentatore e' una cavolata... unica regola importante... fai passare parekkie ore e fallo scaricare accendendo a vuoto il comp parekkie volte... ci stanno bei condensatoroni negli alimentatori e ti prendi una madonna di scossa se nn fai come ti ho detto :P
![]() |
#11 |
|
In che senso accenderlo a vuoto? Stacco la spina e poi premo il tasto di accensione?
Quante ore devo lasciarlo "riposare"? Serve mettersi dei guanti di gomma per evitare delle scosse indesiderate? |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Tagan senza dubbi ha le ventiole silent che girano a 600 rpm , è come spento...di più non si può come silenzio...infatti si surriscalda abbastanza..ma è studiato così , perchè al suo interno ha dei mega dissi..infatti pesa.
il Tagan non si sente nemmeno se ti chiudi in una botte di legno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
LC Power 550 giant fan 14 cm...
![]() Che ne pensate ? Qualcuno dice che non si sente volare una mosca Qui ce ne sono altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guarda, io ho un Tagan, solo che non ho potuto ancora testarlo perchè sto aspettando il case x montare tutto il pc...
l'ho provato però da un amico, con una Abit av8 soket 939 ed un winchester 3000+, Ati 9800pro, ecc. Col sistema in default e con le ventole del case staccate (solo dissy cpu e radeon attivi) per sentire il rumore de flusso d'aria dovevo attaccare l'orecchio al dissy (e conta che era fuori dal case, poggiato in un tavolo...). Abbiamo provato il processore @265x9 con vcore a 1.5v... ebbene, sotto s&m i voltaggi erano rocciosi, l'aria che usciva dalle ventole dell'ali era appena tiepida e la situazione in merito al rumore era la stessa della prova @default ![]() ![]() ![]() Che dire... non vedo l'ora che mi arrivi il case! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
|
Se devi trovare dei difetti al tagan o delle mancanze, quali troveresti?
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per ora non posso dire nulla, dato che non ho potuto metterlo ancora sotto torchio; l'unico appunto che posso fare x ora è che mi sarebbe piaciuto avere anche i cavi con i molex da 4 pin inguainati come gli altri (alim. supplementare ai 12v, cavi x le schede pci-xpress, ecc.), ma è solo un'inezia!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.