|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Suggerimento notebook da acquistare.
Salve a tutti ,è da un pò che cerco un notebook adatto alle mie esigenze, e alla fine sono arrivato ad un bivio tra 2 notebook.. All'inizio volevo prendermi un 17'' poi pensandoci bene e leggendo il forum mi sono convinto che non era il caso, sia come prezzo che come ingombro e peso. Allora avendo bisogno di uno schermo più grande di 15,4 ho acquistato un 19'' LCD e quando utilizzerò il notebook a casa potrò collegarlo li. Tornando ai notebook le 2 scelte sono:
ASUS A6750KLH AMD Turion MT30 512 Mb DDR 60Gb DVD Double Layer nvidia 6200Go TC 128MB 15,4 WXGA HP Pavilion zv6069EA AMD Athlon 64 3500+ 512 MB DDR 100GB DVD Double Layer 15,4 WXGA BrightView ATI RADEON XPRESS 200M IGP 128MB (è paragonabile ad una x300 solo che è integrata) Le altre caratteristiche di contorno sono buone a tutti e 2 solo l'asus ha in più una webcam incorporata, mentre l'hp ha lo slot ExpressCard/54. L'autonomia non mi interessa particolarmente. Quali dei 2 mi suggerite e perchè ? La scelta dei 64bit l'ho fatta poichè ho visto girare linux a 64bit e mi ha impressionato in positivo. L'unico neo e che questi processori AMD non supportano le ram DDR2, secondo voi conviene passare a centrino o PIV solo per questo motivo ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
HP
l'athlon (specie a quel rating) è superiore al turion. L'unica controindicazione rumore-calore è gestibile tramite sw ad hoc (ad es. rmclock). Quanto alla sezione video se ti servono alte prestazioni non vanno bene entrambe. Poi prezzo, link esigenze? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta veloce.
L'Asus è a questo link: http://notebook.asus.it/prodotti/not...55&nome=A6700K L'HP a quest'altro: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-38880353.html I miei interessi sono: 1) Lavoro/studio (programmazione con ambienti abbastanza pesanti da gestire, uso di mathlab,elaborazioni con programmi audio) 2) Esigenze multimediali (buono schermo per vedere anche qualche film, qualche giochino non troppo esigente, conversioni Divx2DVD o il contrario). Come prezzo stiamo sopra ai 1000 e al di sotto dei 1300. Quasi dimenticavo il Turion ha 1MB di SLC, mentre l'HP 512KB. Ultima modifica di ademar : 05-06-2005 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il link hp non mi sembra funzionare, comunque confermo il mio consiglio in attesa che altri dicano la loro.
Inoltre 100gb sono comodi. Quanto al prezzo - era sottointeso - qual è la differenza tra i due? PS personalmente non amo i NB collegati - specie senza dockstation - a periferiche esterne, per cui ti invito - se non l'hai già fatto - a valutare l'acquisto desktop + NB; se ti muovi bene e ti accontenti di un NB entry level (che comunque hanno spesso ottime caratteristiche) dovresti uscirne con un budget lievemente superiore a quello preventivato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
A me il link Hp funziona. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è che non vanno bene è che IMHO li trovo scomodi, meglio più scomodi (e disorganizzati) dei desktop, tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok a questo ci avevo pensato e comunque non è un problema per me. Credo che prenderò l'HP, ma l'Asus ancora mi attira un pò. (per la silenziosità soprattutto).
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io l' Athlon64 al momento lo eliminerei dalla scelta: Turion o Centrino.
I 64 bit al momento non servono. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Restando in ambito WIndows i 64 bit non seriranno davvero ancora per un bel pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza contare le funzionalità di risparmio energetico che non sono messe a punto bene come in Windows |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Capisco cosa intendi. Ora vedo un pò in giro per vedere se questo notebook ha qualche periferica che linux non gestisce.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però sulla gestione dell' energia credo tu possa farci poco: Windows pare gestire meglio le varie routine di risparmio energetico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.