Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2005, 07:16   #1
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Rilasciato Blender 2.37!!!!!!!



Queste le nuove caratteristiche:

http://www.blender3d.org/cms/Blender_2_37.496.0.html

Non male direi
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:37   #2
Avatar_of_Souls
Member
 
L'Avatar di Avatar_of_Souls
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
Non male no

questo software sta progredendo ad un ritmo impressionante, sono fiducioso del fatto che presto supererà 3dsmax..
già ora vedo implementazioni no male, e vedo che si sta anche aggiornando a sistemi di interfaccia molto user-friendly come il controllo delle traslazioni con gli assi cartesiani..

io sto provando a usarlo se solo avessi più tempo..
__________________
Avatar of Souls
[ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ]
[ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ]
________________________________
[ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community
Avatar_of_Souls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 16:30   #3
Mason
Senior Member
 
L'Avatar di Mason
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410

contento di questa release anche se non e presente tutto quello che si credeva all'inizio, sicuramente la riscrittura dei sistema di trasformazione dovrebbe permettere nuovi tool, anche se spero nel supporto agli ngoni per utilita' nella modellazione e nella riscrittua della parte di animazione per il 2.38.

Cmq gia ora, vedendo le nuove features di yafray, le nuove features e i 2/3 ottimi plugin in python(quelli che piu mi han impressionato) mi sembra che il progetto sia sempre piu' imponente.
__________________
e' difficile cio' che non si conosce
Tic Tac
Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it."
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 18:25   #4
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Mason
anche se spero nel supporto agli ngoni per utilita' nella modellazione e nella riscrittua della parte di animazione per il 2.38.
Dovrebbe essere tutto previsto per la release 2.38.
Hanno atteso per la riscrittura del sistema di animazione perche' si aveva bisogno di una nuova struttura dati per calcolare in modo veloce le dipendenze fra i vari oggetti - i dependancy graphs - che ora sono stati inclusi in questa 2.37.
Ho visto le proposte per il sistema di animazione, specie quelle per la NLA, e sono impressionanti. Del sistema di animazione se ne occupera' Ton Roosendaal. Speriamo che riesca a implementare la maggiorparte della roba nuova proposta.

Quote:
Cmq gia ora, vedendo le nuove features di yafray, le nuove features e i 2/3 ottimi plugin in python(quelli che piu mi han impressionato) mi sembra che il progetto sia sempre piu' imponente.
Gia' fanno sperare in una nuova release di Yafray a breve, dopo oltre un anno senza aggiornamenti. Eeshlo (l'autore di Yafray) ha detto che ha molta roba sull'hard disk che attende il commit sui sorgenti CVS di Yafray...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 22:55   #5
Mason
Senior Member
 
L'Avatar di Mason
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
su elysiun c'e' un post con una prova del nuovo yafray con l' aberrazione cromatica, sotto new features test, in sostanza si tratta di definire differenti regole di rifrazione dei raggi luminosi secondo le lunghezze d'onda, in pratica dovrebbe essere possibile generare arcobaleni da prismi diamanti ecc.

Cmq io apsetto di vedere il sistema He-mesh di joeedh, ovvero gli ngoni, mi spiace per l'animazione ma per me per quanto lo uso e' veramente troppo lavoro farne una (per ora).

Son contento anche del nuovo splahscreen
__________________
e' difficile cio' che non si conosce
Tic Tac
Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it."
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:26   #6
Avatar_of_Souls
Member
 
L'Avatar di Avatar_of_Souls
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
in cosa consisterebbe il sistema He-Mesh? non sono molto esperto dell'ambiente..

e sapete dirmi anche a grandi linee se è difficile o meno creare un piccolo videograme con blender? non capisco proprio come 5 mega di programma possano fare tutte queste cose Oo



Quote:
Son contento anche del nuovo splahscreen
yeah
__________________
Avatar of Souls
[ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ]
[ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ]
________________________________
[ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community
Avatar_of_Souls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:25   #7
Mason
Senior Member
 
L'Avatar di Mason
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
per he-mesh
http://wiki.blender.org/bin/view.pl/Blenderdev/HeMesh
sommariamente permette di usare come faccie poligoni con numero lati maggiore di 4, utile in fase di costruzione anche se cmq si dovrebbe tornare a faccie di 4 lati per il rendering, per mantenere alcune propieta' geometriche.

per il game engine io non so darti aiuto , al max ho giocato con qualche esempio, interessante una presentazione navigabile di una stanza indirizzabile ad uso architetturale, penso ti convenga usare qualche tutorial ma so poco di funzionamento pratico. Cmq tieni conto che fare qualcosa del genere non e' che sia difficilissimo, solo occorre molta volonta' e tempo libero vista la mole di lavoro e di conoscenza (modellazione, shading, logica di gioco).

Tieni conto che cmq blender anche se ha pochi mb, non contiene praticamente ne shaders ne altri oggetti prefatti e salvati in formato dati, che tengono molto spazio. Esistono cd contenenti textures disponibili online
__________________
e' difficile cio' che non si conosce
Tic Tac
Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it."
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:08   #8
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Gia ...
Il game engine comunque verra' separato da Blender e mantenuto come progetto separato. Questo vorra' dire che non verra' piu' manutentato dagli sviluppatori principali di Blender... Ma si costituira' un vero e propio "game engine team". E' un vero e proprio peccato perche' visto il tasso di sviluppo del motore dei giochi in Blender, penso che non ci saranno molti sviluppatori dedicati, almeno per il momento.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:09   #9
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Ops... Ho dimenticato di inserire il link...
http://wiki.blender.org/bin/view.pl/...gineSeperation
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:24   #10
Avatar_of_Souls
Member
 
L'Avatar di Avatar_of_Souls
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Mason
per he-mesh
http://wiki.blender.org/bin/view.pl/Blenderdev/HeMesh
sommariamente permette di usare come faccie poligoni con numero lati maggiore di 4, utile in fase di costruzione anche se cmq si dovrebbe tornare a faccie di 4 lati per il rendering, per mantenere alcune propieta' geometriche.

Tieni conto che cmq blender anche se ha pochi mb, non contiene praticamente ne shaders ne altri oggetti prefatti e salvati in formato dati, che tengono molto spazio. Esistono cd contenenti textures disponibili online
capito a grandi linee..
alla fin fine io penso che cmq modellare direttamente in 4 lati sia più conveniente, magari ogni tanto capita che ne scappi una a più lati però se poi va ricondotta a 4 per il rendering conviene starci attenti a priori

a parte tutto cmq vedremo un po' io spero che Blender vada avanti così e spero un giorno di potermi dedicare a questo programma..
mi piacerebbe dedicarmi all'animazione in qualche modo anche se non ho le basi (fantasia e disegno a mano)


ma cmq i giochi sono cose abbastanza semplici no? non credo che ne possa uscire un Quake3 o un Doom3 da Blender..

o sbaglio?
__________________
Avatar of Souls
[ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ]
[ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ]
________________________________
[ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community
Avatar_of_Souls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v