|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
calcolatrice scientifica Texas Instruments: consigli
volevo un informazione. Avendo la necessità di una calcolatrice scientifica e studiando ingegneria avevo buttato l'occhio sulle calcolatrici della Texas Instruments che sembrano ottime e relativamente semplici da usare ( ho visto una hp48 ed è un macello ).
volevo sapere, visto che qui è pieno di ingegneri, cosa pensate della Texas Instruments TI-89 e che differenze vi siano tra questa e la Texas Instrument Voyage200 o se eventualmente avete consigli su qualcosa di migliore rispetto a queste due. La calcolatrice mi serve che sia tascabile e mi serve per poter essere usata durante gli esami o quando sono in giro ( altrimenti userei matlab ![]() ed ancora: sapete dirmi attorno a che cifre si possono trovare le due calcolatrici che ho citato e se la differenza di prezzo tra le due è giustificata? sapete se esistono negozi che offrono convenzioni o sconti per studenti di ingegneria? sapete a Milano qualche posto conveniente dove si possano acquistare tali calcolatrici? grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora, ingegneri, nessuno che mi da una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Livorno
|
ti consiglio caldamente la ti-89..
è abbastanza semplice da usare, su intenet si trovano un sacco di programmi e agli esami è davvero di grosso aiuto... tantè che a ingegneria a pisa ce l'hanno tutti... io 3 anni fa la pagai circa 160€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie. vado domani ad acquistarla. Ho visto la TI-89 "titanium" che presenta più memoria rispetto alla ti-89 classica ed è usb. costa attorno ai 190 euro.
pensare che ho chiesto alla libreria della bocconi e mi hanni chiesto 280 euro! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
volevo fare una domanda.
c'è la possibilità tramite notefolio di inserire formule in "pretty print" all'interno di un documento di testo realizzato con notefolio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
vai su campustore.it e trovi la titanium a 159 + iva..
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in questo momento vorrei solo sapere se è possibile inserire formule nel formato pretty print oppure grafici o immagini semplici all'interno degli appunti di notefolio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Livorno
|
per inserire le fomule negli appunti io uso la sintassi della calcolatrice, per le immagini o i grafici non penso sia possibile inserirli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.