|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Isdn - Chiarimenti sui costi
Non sono coperto dall'adsl quindi sto prendendo in seria considerazione l'installazione di una linea isdn, ma a quanto ho capito i costi non sarebbero legati solo alla connessione (come l'adsl o la 56k) ma pure al semplice fatto di avere la borchia e l'allacciamento isdn.
Quindi non solo dovrei pagare una flat per la connessione, ma dovrei pure pagare altri 30€ al mese circa per il possesso della linea isdn?! Senza poi contare eventuali costi di attivazione... Vi prego smentitemi! Ma chi ha l'isdn come può sopportare di dover pagare 60€ al mese per una connessione a 64kbit/s che tra l'altro è pure soggetta a frequenti disconnessioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Sono se non sbaglio 5 o 6 € in più al mese! Non esageriamo!
Purtroppo non ti so dire tanto bene perchè l'avevo sino a un anno fa, quindi no ricordo bene... però cmq mi sono sempre trovato bene...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono andato ora sul sito della telecom e ho letto:
Contributo di attivazione 120,00 Costo di abbonamento mensile 19,84 Praticamente il costo di una flat adsl solo per tenere una linea digitale inutilizzata
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè in quei 20 euri ti includevano anche la navigazione? Mi sembra strano, anche perché in questo modo non ci sarebbe motivo di sottoscrivre una flat con altri ISP (Wooow, tiscali, ecc.), sarebbe un'inutile spesa aggiuntiva |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Spendi solo 30€ di installazione della borchia + 5€ mensili per il servizio.
La navigazione è a parte
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora xké sul sito della telecom dicono rispettivamente 120€ e 20€??? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Dove hai letto 120 + 20 € ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Link http://makeashorterlink.com/?P2711104B |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Chiedi conferma al 187, può darsi che ci siano delle promozioni in corso e che il sito non sia stato aggiornato....
In ogni caso, i costi di navigazione sono sempre a parte. Saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Io prenderei in considerazione una Flat o semiflat con GPRS, EDGE o UMTS in ordine di prestazioni.
Su un singolo pc con il GPRS vai un pò più lento di un 56k, ma cmq dignitoso, con l'EDGE dovresti andare un pò più lento di una vecchia ADSL 256kbit/s mentre con l'UMTS andresti come una ADSL 320Kbit/s... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- quando sono connesso non sono reperibile (problema parzialmente sorvolabile) - velocità del GPRS paragonabile alla 56k (non ho cell edge e non ho copertura UMTS) - continui Timeout nella richiesta di visualizzazione delle pagine web (probabilmente a causa del ping astronomico) - improponibile il gioco on-line a causa del ping - casa mia oltre a non essere coperta dall'adsl soffre pure di una ricezione ballerina del segnale GPRS - dulcis in fundo, con i p2p, dopo un periodo variabile compreso tra i 10min e 1h, si disconnette senza motivo apparente e per riconnettermi devo riavviare il cell Proverò a sentire il 187 riguardo l'isdn, ma ormai sono propenso a tornare alla flat gprs, che per lo meno non mi costa un'occhio della testa... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Diciamo che potresti attivare una SIM solo dati e metterla, se hai un portatile, in un modem edge/gprs pcmcia e sei a posto!
Sei reperibile e funziona bene! Tra l'altro so che ne esistono anche USB, ne ho visto uno tempo fa. A me l'ISDN non piace proprio, eh eh eh! Già tempo fa, ma dopo che mi hanno portato la borchia a casa senza che l'avessi richiesta...ancora di più...lasciamo perdere quanto mi è costato tra soldi (altro che 5€) e fegato marcio farmela togliere. MI hanno rimborsato solo una parte...questi maledetti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già pensato anche alla scheda dedicata, ma ho visto i prezzi (200€ per l'EDGE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.