|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
modem usb adsl su switch
Ho due pc in due stanze diverse, e vorrei utilizzare lo stesso modem per collegarmi in internet, per questo basterebbe condividere la connessione dal principale , ma il fatto e' che non vorrei accendere entrambi i computer ogni volta ,quindi e possibile condividere il modem adsl tra i due pc , tramite uno switch , e quindi poterlo utilizzare indipendentemente?
grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si può fare anche se ti consiglio un router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
mi potresti spiegare come ?:
il modem e' usb , basterebbe collegare solo il cavo di rete e l'alimentazione , lasciando scollegato l'usb? poi i driver del modem li dovrei caricare su entrambi i pc? si lo so il router sarebbe la soluzione migliore, ma vorrei usare gli accessori che gia' dispongo (switch e modem usb adsl) , senza ulteriori spese Ultima modifica di wolfdan : 01-06-2005 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se hai un modem USB non puoi farlo ci vuole un modem ethernet. Se vuoi un consiglio, banale ma valido, compra un router con modem integrato, lo trovi anche a 60 neuri e risolvi il tuo problema e risparmi sulla bolletta (visto che non devi accendere l'altro PC). Altrimenti devi per forza fare la condivisione internet su uno dei due PC, ma l'altro (quello con il modem), come sai, deve essere acceso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
quoto gionapper....hai bisogno di un router per fare quello che vuoi fare!!!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.