|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
alto utilizzo di CPU
Ciao a tutti, ho provato tempo fa ad utilizzare seti@home, convinto della motivazione per cui nasce, ma mi si pone un grosso problema, ovvero il seti occupa praticamente tutta la CPU, in questo modo oltre a rendere quasi inutilizzabile il PC mi porta ad eccessivi surriscaldamenti, esiste un modo per limitare l'utilizzo della CPU ad esempio al 50% in modo da poter partecipare e contemporaneamente salvaguardare il mio hardware?
CIAO a tutti di nuovo! Sono fermamente convinto che non siamo soli nell'universo e che il seti sia un grande progetto... che ne dicano certi scenziati.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Utilizzo della CPU intelligente
Quote:
Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU, ho due PC collegati 24/7 con BOINC sul progetto Seti. Uno è a casa e usato veramente poco, l'altro invece è quello dell'ufficio che posso garantirti è stressatissimo. Non è stressato da Boinc ma da tutto quello che gli apro sopra, Oracle, Excell, Word, Power Point e chi più ne ha più ne metta. Osservando il Task Manager ho visto che Boinc è modestissimo, appena apri qualcosa lui si fa da parte e utilizza solo le risorse che restano. Considera che pur essendo tutti e due i PC overclockati, da mesi ormai, non ho notato nessun degrado dell'hardware e non ho ancora avuto blocchi di sistema. Per la cronaca il P4 di casa è sempre sui 55°C. Se posso darti un consiglio, continua la ricerca. Fabio.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non ti preoccupare per il caldo
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.