|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Voglio LINUX!!!
Salve. vorrei un linux molto carino e sopprattutto semplice e veloce da installare.
Avevo pensato a Gentoo, ho visto che si presenta molto bene. mi sapete dire dove trovarlo. visto che è gratis dove posso scaricare una versione di gentoo di semplice installazione. ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Se vuoi qualcosa di semplice direi che gentoo non fa proprio al caso tuo ...
io andrei su ubuntu o simplymepis o mandriva .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Effettivamente Gentoo non è 'proprio' la distro più immediata per inziare.
Ieri ho installato ubuntu (che un mio collega ha insistito perchè provassi) ed è stato operativo in mezz'ora o poco più. Personalmente non mi piace molto (preferisco KDE - SuSE), ma l'ho trovato molto semplice ed immediato. Devi 'giocarci' un attimo per ritrovare i programmi e utilities a cui sei abituato con le altre distro, ma per iniziare mi sembra veramente adatto. L'altra versione di 'partenza' di solito è la vecchia Mandrake, ora Mandriva. Io mi sono fermato al mandrake 7, quindi non ti so dire personalmente come sia la Madriva di oggi, però ne ho sentito parlare bene da molti ragazzi che si avvicinano a Linux. Se ti va un consiglio, inizia a provare qualche versione LiveCD, così ti impadronisci un po' della situazione e vedi come 'va' il pinguino. Poi un giorno arriverai a Debian. ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() [quote] Quote:
Quote:
ri-augh!! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma io volevo qualcosa di bello colorato. che fa paicere a me e agli altri.
gentoo è favoloso. ho provato di linux mandriva, red hat. non mi piacciono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
sono gnome, kde ecc ecc ke ti fanno avere il linux bello colorato
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Linspire
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Se vuoi fare lo sborone con gli amici, allora ci sono dei bei progetti che ti posso far vedere (e che ovviamente, girano su ogni distribuzione ![]() http://www.sun.com/software/looking_glass http://www.enlightenment.org (La versione e17 CVS) http://www.gnome.org/~seth/blog/xshots (Lumino city) Sono tutti progetti in via di sviluppo, che tranne E17 (che IMHO lo trovo stabilissimo) vanno facilmente in crash. Ma per far lo sborone con gli amci, non c'è nulla di meglio ![]() P.S.essendo tutte e tre wm accelerati tramite OpenGL, ricordati di installare prima i driver della tua scheda video. Io utilizzo ogni tanto E17, ed è spettacolare ![]() Invece se vuoi abbellire il tuo Gnome/KDE http://gnome-look.org http://kde-look.org E poi, guida alle trasparenze / ombre, gestite dal server grafico X: http://quequero.org/forum/viewtopic.php?t=1189 (Essendo funzioni del server grafico XOrg, funzionano su ogni wm/DE)
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 08-06-2005 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh, io trovo estremamente semplice anche fedora.
(un giorno arriverò anch'io ad utilizzare debian ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() ... ![]() fai così: prendi una qualsiasi distro con kde 3.4 (vedi kubuntu)...metti baghira, kxdocker, superkaramba e relativi temi che troverai su www.kde-look.org e beccati il tuo linux os x ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
QUOTONE !!! Tu stai cercando un Deskop Environment fico e non una distro in particolare !! per la distro se hai un PC prestante e pochissima voglia di smanettare io direi inizia con Suse !!! sennò Kubuntu (ubunto con KDE - base debian) (non che ci devi fare un granchè, ma qualcosina sì) gentoo, bò, tralascia al momento.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Vero... non è gentoo che è bella e colorata, ma l'ambiente grafico che è stato configurato per esserlo!
Se devi installare gentoo per quel motivo... beh... ho quasi paura che abbandonerai presto linux... Molto meglio prendere una distro più semplice (chi ha detto kubuntu? ![]() Inoltre c'è la vastissima discussione qui nel forum per personalizzare linux. In prima pagina ci trovi diverse guide interessantissime!!! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
SimplyMepis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok provo con kubuntu.
senza che me lo faccia scaricare. lo trovo anke in edicola sui giornali LINUX. in teoria è gratis quindi... va bè. grazie cmq mi dite cosa c'è da fare per installarlo. si arrangia lui ha copiare i pacchetti??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se lo scarichi dal sito non spendi nemmeno per la rivista
![]() Dove devi installarlo? da solo su un HD oppure sullo stesso disco di windows? hai già una partizione libera? Fa anche una cosa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637843 Leggiti quel 3d attentamente, se poi non capisci qualcosa siamo qui ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scaricati una
kanotix-2005-03.iso da questo sito oppure una Knoppix-3.9-2005-05-27-EN.iso . Te le usi un pò da Live poi te le installi, sono bellissime, aggiornatissime (facilissime da installare e vanno benissimo) e te le puoi rendere "fighissime", come vuoi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
IMHO Kubuntu con KDE 3.4
piuttosto che Knoppix con KDE 3.3 non ti resta che "farlo"! abbi pazienza con te stesso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.