|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ventole variabili
Salve,
ho acquistato un Media Center Fuitsu-Siemens (P4 550 HT 3,4GHZ, 1GBRam, GeForce 6600, Audio Realtek) e ho notato che quando l'accendo la ventola va al massimo poi rallenta subito e diventa silenzioso. Ma durante il normale funzionamento a seconda dei programmi che lancio la ventola si attiva più veloce o rallenta; ad esempio quando gioco con il Mame la ventola è sempre al massimo! Non mi pare che il Mame consumi così tante risorse da avere un raffreddamento aggiuntivo! E' normale? Si possono rallentare fisse sul silenzioso? Ha un senso rallentarle? Esiste qualche programma che monitorizza le ventole? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il tuo processore scalda come una piastra termica, l'unica cosa da fare è quella disostituire il dissipatore con uno silenzioso e più efficente di quello originale, in modo che la ventola giri di meno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.