|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
|
SEAT IBIZA
CIAO
vorrei comprarmi una seat ibiza, ne ho trovate alcune usate tra i 7500 e gli 8500€, di 2/3 anni e Km tra 20000 e 40000. Qualcuno ha qualche info utile su questa macchina? difetti noti? ecc? consigli ho letto che le SEAT soffrirebbero di un difetto cronico al sincronizzatore del cambio dopo i 20mila KM e la cosa mi lascia perplesso. possibile? grazie... P.S.: in quella fascia di prezzo voi cosa comprereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ero un felice possessore di una 1.4 TDI... ottima auto.. mai avuto nessun tipo di problemi i 35000km...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
ERI..... ricordo si ricordo ![]() ![]() ![]() No cmq io ce l'ho e il mio meccanico ha dovuto sostituirmi i meccanismi degli alza cristalli elettrici che si stavano rompicchiando ecc eccha detto che è un difetto di natura.... L'abs è troppo sensibile, se stai facendo una frenata normale e prendi una bucha un pelino più decisa, lui inizia a vibrare come un rincojonito. La frizione quando passo dalla prima alla seconda ogni tanto mi fa una piccola aoncata, non bella (dovrò fargli vedere sempre queste due ultime cose se sono apposto) ma nemmeno esagerata. Mi dicevano che il climatizzatore elettronico si doveva rompere ecc ecc e invece niente, tutto perfetto. Cmq è una bella macchinina, la mia è la versione quella vecchie, è la versione signo con i cerchi in lega, quelle che fanno ora, ho visto la xplode ha il dentro dei fanali davanti bruttissimi squadratosi, con un singolo cono dietro, invece la mia ha due fanalini più la freccia, è molto più nice. La mia car ha quasi 30mila km Ciao AHHHH IMPORTANTISSIMO la mia è la 1.4 benzina e ti giuro su dio che è FERMA SUI CEPPI....... FERMAAAAA un amico con la lupo 1.4 come me benzina 75cv come me e va il doppio ![]() Ultima modifica di REPSOL : 11-06-2005 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
semplicemente lui ha manico.. tu no
![]() cmq a me solo il problema alzacristalli rotti.. (difetto di natura) e fendi che si bruciavano come non mai.. (problemi alla tensione risolti).. poi pufff.. vabbe.. te lo dico neh.. non è molto immune agli alberi ma assorbe moooolto bene.. te lo assicuro
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Addirittura mi sono accorto che la 1.3 (o 1.2?) benzina 3 cilindri (meno cavalli non ricordo quanti) andava più della mia.......... OMG, roba da pazzi.... Nono cmq l'ibiza ha un bell'assetto sul posteriore, almeno rispetto ad altre macchine di pari grado tipo lupo ecc ecc Io cmq se tornassi indietro qualche soldarello in più lo butterei in una 147 ![]() E' che purtroppo comandavano i miei tempo fa in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie delle risposte...
sono indeciso sul da farsi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè diciamo che questi non sono problemi gravissimi, sono problemini che possono presentarsi penso con qualsiasi car... Ma sei indeciso su 2 macchine, o per ora hai visto solo l'ibiza e ti piace solo quella? Io sinceramente oggi come oggi se dovessi comprarmi una macchina andrei o su astra GTC o 147 (o alfa GT, ma è su un'altro mondo rispetto a queste due), forse come target sono un pò più alte della ibiza, ma anche come prezzo però.... La scelta è tua, prima di tutto è l'estetica, una macchina può essere affidabile quanto ti pare, ma se non ti piace........ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
anche io preferirei la 147 o la GTC... ma sono una categoria sopra... per le mie tasche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende... comincia a dire quanto vuoi spendere
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
concordo, cmq tra le macchine che costano come l'ibiza, lei è la migliore nel suo settore, secondo me.... OT Apri ICQ uommommerda di kimera? ![]() fineOT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
8/9000€ circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
La mia è della fine 2003, 1.9TDI 101CV. Ottime prestazioni (200 km/h e 0-100km/h in 10,5 secondi). Ho la versione Signo con cerchi in lega da 15. Ho 40.000 km. mai avuto un problema serio. Problemi riscontrati: Cambiate 4 lampadine dei fari. Un paio di vibrazioni fatte sistemare. Mentre uno che conosco, ha il 1.4 TDI, da circa 2 anni come me, e ha già cambiato la turbina 2 volte. ![]() Io cmq. mi sento di consigliartela.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
minchia.. 2 volte la turbina!
ma la trattava male o cosa?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Per 9000€ trovi pure delle ottime Leon usate......
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
io ho l'ibiza FR ed è un mostro!!
consigliatissima.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Non mi sembra un tipo che corre in macchina... So solo che è incazzattissimo e odia la Seat! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh.. se corre o non corre è indifferente..
la turbina va usata come si deve.. sia a freddo che a caldo... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Io ho un Ibiza 1.9 TDI 101CV allestimento sport.
Vibrazioni varie, alzacristalli rotto e 3 anabbaglianti e 1 posizione sostituita dal febbraio 2004 Per il resto tutto perfetto! Io ne sono molto contento, anche se adesso tornerei volentieri al benzina, nonostante mi rendo conto che nonostante i prezzi crescenti del diesel con 32000 Km in un anno ancora risparmio qualcosa, ma con il benzina mi divertivo molto di più.
![]() |
#20 |
Bannato
|
...... a ora che ci ripenso alla mia si era anche rotto il sensore al pedale per far accendere gli stop (una stronzatella che potevo aggiustarmela anche da me) e una voltami è saltata una lampada di un faro si è vero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.