|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
ATTENZIONE! Non prenotate più biglietti aerei tramite agenzia!
Io l'ho fatto, e m'é arrivata la mazzata: 765 euro il biglietto, 75 euro di commissioni dell'agenzia!!!!
![]() Al che mi sono "leggermente" risentito, ma mi hanno spiegato che le compagnie aeree non danno più una percentuale alle agenzie per ogni biglietto prenotato, quindi loro i soldi se li prendono dall'utente! Un po' pollo io a non chiederlo prima (l'ultima volta che l'avevo fatto si erano presi 20 euro...) , un po' disonesti loro a non avvertirmi. Comunque uomo avvisato...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Le poche volte che non prenoto via Internet, la mia agenzia ne piglia 10 o 15, ma c'è un cartello bello grande esposto nel negozio.
Bella fregatura hai avuto, ma è stata un'agenzia "particolare": non tutte son così ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la mia ha tariffe diverse per voli nazionali, continentali o intercontinentali, con 45 euro come tariffa massima, dipende da agenzia a agenzia
in agenzia però compro solo pacchetti vacanze, i voli singoli li acquisto sul sito delle compagnie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sito della compagnie??
io in agenzia ho sempre trovato prezzi assai più bassi. ad esempio per un volo milano-usa le varie compagnie nn chiedevano meno di 1100 euri per un biglietto chiuso a 6 mesi. In agenzia per 700 ho avuto un aperto (che sul web nn si può fare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta so come fare comunque. Lo ripeto, il pollo sono stato io, ma non mi é piaciuto che non mi abbiano prima avvertito...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il mio intervento in realtà era x dire che anche con 70 euri di commissione l'agenzia nel mio caso rimaneva conveniente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
magari sei capitato in un'agenzia non troppo onesta....
la mia ragazza lavora in un'agenzia, e davanti/sopra a ogni scrivania hanno un cartello con le commissioni dell'agenzia: tipo 10 euro volo interno, 20 volo europeo, 30 volo intercontinetale o roba del genere (questi dati li ho sparati a caso ma i prezzi più o meno sono quelli) e te lo dicono anche quando ti fanno il preventivo!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ma io non ho pagato nemmeno un euro in più [ed effettivamente mi sembra un po' strano...]
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.