|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
dd non mi funziona +
fino a poco tempo fa
# mount /dev/hdd # dd if=/dev/hdd of=immagine.iso andava bene, ora invece Codice:
dd: lettura di `/dev/hdd': Input/output error entrati 0+0 record usciti 0+0 record 0 bytes transferred in 0,007892 seconds (0 bytes/sec) ![]() mount mi dice Codice:
/dev/hdd on /mnt/dvd type iso9660 (ro,noexec,nosuid,nodev) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dipende dal tipo di cd di cui vuoi fare l'immagine.
Comunque non serve montarlo. Ultima modifica di lovaz : 28-05-2005 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per usarlo con l'emulatore? io sono riuscito a fare immagini funzionanti solo con cdrdao, esempio:
cdrdao read-cd --read-raw --device 0,0,0 --driver generic-mmc --datafile ffvi.bin ffvi.toc per vedere il device giusto: cdrdao scanbus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
ops, mi sono accorto che l'immagine dei cd della psx non lho mai fatti ![]() infatti se prendo un qualsiasi altro cd va tutto bene. come mai? cosa c'è da sapere a proposito? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
grazie tante! Codice:
ospite@kanotix:/mnt/hda5/psxcoll$ cdrdao scanbus Cdrdao version 1.1.9 - (C) Andreas Mueller <andreas@daneb.de> SCSI interface library - (C) Joerg Schilling Paranoia DAE library - (C) Monty Check http://cdrdao.sourceforge.net/drives.html#dt for current driver tables. Using libscg version 'schily-0.8' ATA:1,0,0 HL-DT-ST, CD-RW GCE-8160B , 1.02 ATA:1,1,0 PIONEER , DVD-RW DVR-108 , 1.10 ospite@kanotix:/mnt/hda5/psxcoll$ ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
--device 1,1,0 per il dvd oppure direttamente: --device /dev/hdc --device /dev/hdd
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.