|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Windows media player
Salve a tutti!
Vorrei sapere come posso inserire alcuni effetti video (plug-in) di Windows media player nella mia presentazione in power point. In altre parole vorrei che sullo sfondo della mia presentazione vi siano visualizzati come sfondo i plug-in del player. Io ho provato a registrarli con la fotocamera digitale (canon g3) ma oltre a perdere un pò di qualità, i video vengono salvati in formato AVI Video cosa che Power point non legge. ![]() Vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere il problema: dicendomi come inserire gli effetti direttamente su power point oppure come trasformare i file Avi Video in un formato che possa essere letto da power point. ![]() Ultima modifica di Maverick86 : 26-05-2005 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Volete per favore rispondermi???
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Punto primo dovresti spiegare magari qual'è l'effetto che vorresti fare...mica ce ne ha uno di plug-in media player..., se non ho capito male vorresti mettere come sfondo a powerpoint gli effetti psichedelici di Mediaplayer quando c'è la musica...giusto?? Non si può fare, per un motivo...PowerPoint importa perfettamente gli AVI senza problemi solo che non puoi metterci le scritte sopra, o almeno credo perché è parecchio che non lo uso...prova... Non credo ci sia un modo per esportare gli effetti in AVI o Mpeg o quello che vuoi. Credo che l'unico modo è far registrare al PC quello che succede sul desktop, ci sono dei programmi, di cui non mi viene il nome (c'è sempre google per questo) che ti permettono di creare filmati in base a quello chè c'è sul Desktop, metti in registrazione e poi fai partire mediaplayer, considerà che è un processo che succhia parecchio processore,e se non viene bene il filamto che ottieni scatta. Posso darti un consiglio?? Lascia perdere, fai più bella figura con uno sfondo semplice ed elegante....oppure usa programmi come After Effects,combustion etc etc |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa tanto se sono stato un po arrogante
![]() ![]() Comunque IL TESTO si vede su power point mentre è riprodotto il video. Ho provato con un video supportato da Power point è funziona. L'effetto che gli voglio dare è ("Alchimia"\causale) dato che il titolo della mia tesi è Tutto è relativo? mi sembra il più adatto. Non è che conosci qualche progamma che mi consenta di registrare tale effetto oppure convertire il file Avi in quello supportato da power point?? Grazie |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si può provare a convertire in mpeg, così risolvi i problemi. prova questo http://www.ush.de/avi2mpeg.htm è il primo che mi è capitato sotto mano, oppure questo, che forse è meglio: http://www.tmpgenc.net/e_main.html lo converti in Mpg1 compatibile con VCD e non può non leggertelo. Per catturare il video dal dekstop prova questo: http://www.techsmith.com/products/sn...MP=KAC-SGoogle Speriamo bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie tanto adesso lo legge!!
![]() Ma è sorto un altro problema: il video non gira contemporaneamente alle immagini e al testo ma prima o dopo! ![]() Come faccio? |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non credo sia il formato perchè adesso il video gira correttamente!
Per il testo mi ero sbagliato poichè il testo che girava nel video faceva parte del video steso e me ne sono accorto solo successivamente! Tu credi che il video non possa girare contemporaneamente alle altre immagini e al testo? Nell'intervallo c'era l'opzione INIZIA CON PRECEDENTE ma in realtà ciò non avviene ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non sono un grade utilizzatore di power point, specialmente adesso che non uso più Windows ed ho solo Linux...quello che sapevo te l'ho detto...
da quello che so il video non va insieme alle scritte, spero per te che qualcuno mi smentisca... Un saluto. --- L'unica cosa che mi viene in mente fai le scritte nel filmato con un programma di editing video, come Microsoft Movie Make, o Pinacle (che sono parecchio semplici)...oppure After Effects... e metti il tutto dentro powerpoint... Ultima modifica di Herod2k : 27-05-2005 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.