Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2005, 14:47   #1
Maverick86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Windows media player

Salve a tutti!

Vorrei sapere come posso inserire alcuni effetti video (plug-in) di Windows media player nella mia presentazione in power point.

In altre parole vorrei che sullo sfondo della mia presentazione vi siano visualizzati come sfondo i plug-in del player.

Io ho provato a registrarli con la fotocamera digitale (canon g3) ma oltre a perdere un pò di qualità, i video vengono salvati in formato AVI Video cosa che Power point non legge.

Vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere il problema:
dicendomi come inserire gli effetti direttamente su power point oppure come trasformare i file Avi Video in un formato che possa essere letto da power point.

Ultima modifica di Maverick86 : 26-05-2005 alle 14:49.
Maverick86 è offline  
Old 26-05-2005, 15:13   #2
Maverick86
Member

Volete per favore rispondermi???
Maverick86 è offline  
Old 26-05-2005, 15:30   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maverick86
Volete per favore rispondermi???
Prima di tutto tranquillizzati, magari la gente ha altre cose da fare...poi non puoi pretendere che ti si riponda dopo 30 min...è un forum non un help-desk.

Punto primo dovresti spiegare magari qual'è l'effetto che vorresti fare...mica ce ne ha uno di plug-in media player..., se non ho capito male vorresti mettere come sfondo a powerpoint gli effetti psichedelici di Mediaplayer quando c'è la musica...giusto??

Non si può fare, per un motivo...PowerPoint importa perfettamente gli AVI senza problemi solo che non puoi metterci le scritte sopra, o almeno credo perché è parecchio che non lo uso...prova...

Non credo ci sia un modo per esportare gli effetti in AVI o Mpeg o quello che vuoi. Credo che l'unico modo è far registrare al PC quello che succede sul desktop, ci sono dei programmi, di cui non mi viene il nome (c'è sempre google per questo) che ti permettono di creare filmati in base a quello chè c'è sul Desktop, metti in registrazione e poi fai partire mediaplayer, considerà che è un processo che succhia parecchio processore,e se non viene bene il filamto che ottieni scatta.

Posso darti un consiglio?? Lascia perdere, fai più bella figura con uno sfondo semplice ed elegante....oppure usa programmi come After Effects,combustion etc etc
Herod2k è offline  
Old 26-05-2005, 17:24   #4
Maverick86
Member

Scusa tanto se sono stato un po arrogante ma il fatto che devo ultimare la mia tesi e o poco tempo...

Comunque IL TESTO si vede su power point mentre è riprodotto il video. Ho provato con un video supportato da Power point è funziona.

L'effetto che gli voglio dare è ("Alchimia"\causale) dato che il titolo della mia tesi è Tutto è relativo? mi sembra il più adatto.

Non è che conosci qualche progamma che mi consenta di registrare tale effetto oppure convertire il file Avi in quello supportato da power point??

Grazie
Maverick86 è offline  
Old 26-05-2005, 17:39   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Scusa tanto se sono stato un po arrogante ma il fatto che devo ultimare la mia tesi e o poco tempo...

Comunque IL TESTO si vede su power point mentre è riprodotto il video. Ho provato con un video supportato da Power point è funziona.

L'effetto che gli voglio dare è ("Alchimia"\causale) dato che il titolo della mia tesi è Tutto è relativo? mi sembra il più adatto.

Non è che conosci qualche progamma che mi consenta di registrare tale effetto oppure convertire il file Avi in quello supportato da power point??

Grazie
Ti dico per certo che PowerPoint AVI lo legge, sono sicuro al 100%, mi dici che estensione ha il filmato "supportato da PowerPoint".
Comunque si può provare a convertire in mpeg, così risolvi i problemi.
prova questo
http://www.ush.de/avi2mpeg.htm
è il primo che mi è capitato sotto mano, oppure questo, che forse è meglio:
http://www.tmpgenc.net/e_main.html
lo converti in Mpg1 compatibile con VCD e non può non leggertelo.

Per catturare il video dal dekstop prova questo:
http://www.techsmith.com/products/sn...MP=KAC-SGoogle

Speriamo bene.
Herod2k è offline  
Old 27-05-2005, 13:19   #6
Maverick86
Member

Grazie tanto adesso lo legge!!

Ma è sorto un altro problema: il video non gira contemporaneamente alle immagini e al testo ma prima o dopo!

Come faccio?
Maverick86 è offline  
Old 27-05-2005, 18:09   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Sei stato tu a dire questo, io lo dicevo che non funzionava...in che formato è sto benetto "ideo supportato da Power point"????
Herod2k è offline  
Old 27-05-2005, 22:08   #8
Maverick86
Member

Non credo sia il formato perchè adesso il video gira correttamente!

Per il testo mi ero sbagliato poichè il testo che girava nel video faceva parte del video steso e me ne sono accorto solo successivamente!

Tu credi che il video non possa girare contemporaneamente alle altre immagini e al testo?

Nell'intervallo c'era l'opzione INIZIA CON PRECEDENTE ma in realtà ciò non avviene
Maverick86 è offline  
Old 27-05-2005, 23:11   #9
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Non sono un grade utilizzatore di power point, specialmente adesso che non uso più Windows ed ho solo Linux...quello che sapevo te l'ho detto...

da quello che so il video non va insieme alle scritte, spero per te che qualcuno mi smentisca...

Un saluto.

--- L'unica cosa che mi viene in mente fai le scritte nel filmato con un programma di editing video, come Microsoft Movie Make, o Pinacle (che sono parecchio semplici)...oppure After Effects... e metti il tutto dentro powerpoint...

Ultima modifica di Herod2k : 27-05-2005 alle 23:13.
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian